Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

EVENTI

illy Opéra a Parigi riapre al pubblico dopo un progetto di restyling

illycaffè riapre al pubblico il suo flagship store di Parigi Opéra che si ripropone, dopo un progetto di restyling, con un concept rinnovato, piena espressione dell’identità del brand illy.

Situato in uno dei quartieri più lussuosi e movimentati della città, illy Opéra accoglie il cliente in un’atmosfera rilassata, risultato dell’utilizzo di materiali naturali come il legno e di colori caldi in tonalità caffè che ricreano un ambiente accogliente ed elegante.

Alcuni dei simboli più iconici della storia del brand si ripropongono all’interno del locale, che vuole essere espressione del mondo illy: dallo spettacolare chandelier, composto da alcune delle più iconiche tazzine delle llly Art Collection, posto proprio all’ingresso per accogliere il cliente , al mosaico che raffigura la celebre pubblicità realizzata da Xanti Schawinsky per illycaffè nel 1934, fino ad arrivare al bancone con la raffinatezza del marmo bianco e l’iconico frontale color rosso illy.

Grandi vetrate permettono l’ingresso della luce, in un connubio perfetto tra luci e ombre che rendono la boutique luminosa ed intima allo stesso tempo e permettono al consumatore di affacciarsi sulla vivacissima via che ospita alcuni tra i più importanti negozi della città. Un’area outdoor permette inoltre la consumazione all’esterno per godere, durante le stagioni più calde, di una pausa all’aria aperta.

All’interno della boutique è presente una piccola area retail con i prodotti e accessori legati al mondo illy: dalle macchine da caffè, all’ultima edizione della illy Art Collection firmata da Lee Ufan per rivivere anche a casa l’esperienza illy.

Advertisement. Scroll to continue reading.

L’offerta gastronomica proposta è varia e ricercata, con ricette nuove ogni mese incentrate sulla qualità delle materie prime con un tocco italiano e allo stesso tempo un’apertura alle tendenze internazionali. Studiato per accogliere il consumatore in ogni momento della giornata, il menù è ricco e diversificato: dalle prime ore del mattino, con la colazione all’italiana in cui l’aroma dell’unico blend illy fa da protagonista, alla pausa pranzo con un’originale proposta di insalate, tramezzini e focacce gourmet, all’aperitivo.

Nella città di Parigi, oltre alla boutique di Opéra, sono presenti anche il caffè illy di Beaugrenelle e Rue Auber, luoghi unici dove la forza del marchio illy incontra la magia dello stile di vita italiano, dove caffé, cibo di alta qualità e arte si uniscono in un ambiente elegante e sofisticato per regalare al consumatore un’esperienza multisensoriale alla scoperta dell’universo illy.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

MERCATO & BUSINESS

Dopo il bilancio record del 2022 con un giro d’affari di 567,7 milioni, Illycaffè annuncia gli ultimi conti e il piano di crescita. «I...

COMUNICAZIONE

 illycaffè, il marchio globale del caffè conosciuto per la sua qualità sostenibile e per il canale di comunicazione privilegiato che ha creato con il...

COMUNICAZIONE

illycaffè presenta la nuova illy Art Collection firmata dall’artista e accademico Lee Ufan. Di origine coreana e residente in Giappone, Lee Ufan è uno...

MERCATO & BUSINESS

Riccardo Illy controllerà il 95% del Polo del Gusto tramite la holding EXGI Srl, mentre il 2,5% continuerà a essere posseduto dal Gruppo Illy...

SOSTENIBILITÀ

“Nel giro di pochi decenni, fino al 50% dei terreni destinati all’agricoltura del caffè potrebbe non essere più idoneo alla coltivazione, mentre oltre l’ottanta...

-