Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

MANAGEMENT & LAVORO

DIAGEO annuncia la nomina di Roberta Fontana nel ruolo di nuova Direttrice Commerciale Italia

DIAGEO, leader globale nel settore degli spirits, annuncia la nomina di Roberta Fontana a Direttrice Commerciale per l’Italia.

Roberta Fontana vanta un’esperienza ventennale nel settore dei beni di largo consumo, dove ha ricoperto, in Italia ed all’estero, ruoli commerciali e di marketing di crescente responsabilità in aziende quali L’Oréal e Mattel. Leader inclusiva, nel corso della sua carriera ha dimostrato orientamento ai risultati, passione e approccio strategico.

Durante i primi cinque anni in DIAGEO, a partire dal suo ingresso nel 2010 come Senior Brand Manager per i Brand Premium, Roberta Fontana ha assunto diversi ruoli di spicco nell’area marketing: dal successo di Zacapa in Italia diventata best practice globale, alla guida del marketing Reserve in Europa, fino allo sviluppo della prima strategia di Global Digital Search di DIAGEO.

Dal 2015 a oggi, ha dimostrato di essere una leader talentuosa ed influente nell’area commerciale di DIAGEO, portando il Portafoglio Reserve in Italia ad una crescita sostanziale; nel suo ultimo ruolo di Head Off-Trade, ha portato il suo team, ad ottenere una crescita del business a doppia cifra rispetto al periodo pre-pandemico.

In questo nuovo ruolo, che sta già ricoprendo, Roberta Fontana riporta direttamente a Patrick Gantier, Managing Director di DIAGEO Southern Europe, ed entra quindi a far parte anche del Southern Europe Executive Team che lavora per una qualità sostenibile e coerente in tutti e 5 i mercati della regione (Spagna, Portogallo, Italia, Francia e Grecia).

Advertisement. Scroll to continue reading.

L’Italia rappresenta per DIAGEO uno dei mercati in crescita nell’Europa meridionale e il terzo più grande mercato per il settore degli alcolici in Europa, Roberta Fontana guiderà un team di oltre 60 persone, attraverso tutti i canali commerciali (On Trade, Off Trade e Reserve), garantendo lo sviluppo e l’esecuzione delle strategie commerciali, di canale e di Route to Market. Inoltre, nel suo ruolo di leader in DIAGEO Italia, rappresenterà l’azienda in tutti i consessi e le Associazioni di categoria rilevanti per il settore. 

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

MANAGEMENT & LAVORO

Si è riunita oggi l’Assemblea Ordinaria dei Consorziati di Comieco – Consorzio Nazionale per il Recupero e il Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica – approvando il Bilancio 2023,...

MANAGEMENT & LAVORO

Inizia un nuovo corso per il Consorzio di Tutela del Salame Sant’Angelo Igp che nomina l’imprenditore Gaetano Caputo alla presidenza (un ruolo che anni...

MANAGEMENT & LAVORO

Stefano Ricagno è il nuovo presidente del Consorzio Asti Docg. Nominato ieri dal consiglio di amministrazione dell’ente consortile, Ricagno raccoglie il testimone da Lorenzo...

MANAGEMENT & LAVORO

Ferrarelle Società Benefit – quarto player nel settore delle acque minerali in Italia – annuncia che Salvatore Mascaro è entrato a far parte della sua squadra con il...

PROTAGONISTI

Il Consiglio di Amministrazione di Angelini Wines & Estates nominerà CEO, a partire dal prossimo mese di maggio, Alberto Lusini. L’azienda vitivinicola è parte...

MANAGEMENT & LAVORO

Birra Peroni annuncia la nomina di Riccardo Piazzolla come nuovo Trade Marketing Director. Il manager, entrato in carica il 1° aprile riportando direttamente a...

-