Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

MERCATO & BUSINESS

È messicana la birra più esportata al mondo ma tra i brand Heineken batte Corona

Secondo le classifiche internazionali la ‘cerveza’ ha superato anche la bevanda ambrata olandese, che negli ultimi anni risultava la più venduta a livello globale.

Solo nel 2022, il Messico ha venduto 5.400 milioni di dollari di birra, pari al 34% delle vendite totali sul pianeta, che ammontano a 16.439 milioni di dollari, secondo il rapporto del Centro per il commercio internazionale.

I Paesi Bassi si sono piazzati al secondo posto della classifica, rappresentando il 12,45% delle vendite nel mondo lo scorso anno.

Gli Stati Uniti – riporta Ansa – sono il mercato principale per la birra messicana, secondo il Beer Institute, e le esportazioni verso il Paese vicino sono aumentate del 46% tra il 2016 e il 2022, passando da 682,3 a 996,4 milioni. In base alle statistiche, solo tra gennaio e maggio gli americani hanno acquistato l’80% della birra che consumano dal Messico.

L’egemonia della birra messicana si riflette nel fatto che Corona è tra i due marchi più preziosi al mondo, sebbene Heineken l’abbia recentemente detronizzata dal primo posto.

Advertisement. Scroll to continue reading.
-
-

Articoli correlati

TREND

Arriva la Limited Edition KitKat Golden Champ, l’edizione limitata di KitKat presentata in occasione della Milan Games Week, un evento fondamentale per tutti i...

TREND

A rappresentare nel mondo il lato dolce della cucina italiana, candidata dall’Unesco a patrimonio dell’Umanità, c’è anche Amarena Fabbri: l’inimitabile delizia creata più di un...

TREND

La Jack Daniel Distillery presenta un’edizione limitata del suo iconico Tennessee Whiskey per celebrare la partnership con McLaren Racing. Questa edizione speciale del classico Old N.7 presenta un’etichetta e una confezione...

TREND

KitKat, con il suo spirito irriverente e il suo gusto inconfondibile è da sempre emblema del break. Dopo 12 anni dall’ultimo lancio di una...

TREND

Burger King® Restaurants Italia è Official Partner di X Factor 2023, il rinomato talent show in onda ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno e...

TREND

L’inverno si avvicina, portando con sé la magica atmosfera delle feste natalizie e Nespresso, per l’occasione, vuole incantare le amanti e gli amanti del caffè con...

-