Breaking
Mar. Lug 23rd, 2024
AMADORI nuovo logo

Amadori affida a un nuovo logo il compito di accompagnare il suo corporate brand nel futuro e di manifestare l’importante trasformazione che il Gruppo ha avviato.

Nel confermare la storia e l’identità della marca, il nuovo logo certifica la volontà di evolvere il perimetro all’interno del quale Amadori è cresciuta in questi decenni, fino a diventare uno dei simboli della filiera avicola nazionale e della qualità alimentare italiana.

Il nuovo segno grafico si impone “libero”, a testimonianza dell’ambizione di superare i confini che fino a oggi hanno caratterizzato l’offerta dell’azienda, grazie a prodotti buoni e innovativi, anche plant-based, con l’obiettivo di fare di Amadori un punto di riferimento delle proteine in Italia.

Amadori da sempre rappresenta più di una marca: è un’impresa costruita su valori forti e condivisi, che si distingue per la passione, la sincerità e la trasparenza, la qualità e la capacità di fare innovazione” – spiega Matteo Conti, Direttore Centrale Marketing Strategico. “Il nuovo logo marca questi valori facendo ‘parlare’ il nome dell’azienda, niente di più e niente di meno. Font e colori sono in continuità con l’identità originaria del brand, esprimono qualità, naturalità e freschezza oltreché, ad un livello più profondo, serenità e speranza. Il puntino sulla ‘i’, che spicca grazie al rosso e alla forma lievemente ovoidale posta orizzontalmente, diventa un pittogramma che accenna sia la passione sia la base della filiera integrata (l’uovo), architrave e orgoglio del nostro sistema produttivo.”

AMADORI nuovo logo

Semplicità e immediatezza, riconoscibilità e freschezza sono le linee guida seguite dal Marketing Strategico di Amadori insieme a Goodmind, agenzia torinese di Brand Design, nel progettare la nuova identità visiva del corporate brand. Un lavoro minuzioso dove ogni elemento di significato è stato considerato fino a puntualizzare l’italianità autentica dei prodotti firmati da Amadori.

Il nuovo logo debutterà a partire da giugno firmando la nuova campagna pubblicitaria, verrà poi declinato su tutta la Corporate Identity e diventerà l’elemento distintivo del prossimo imponente restyling grafico dei prodotti a marca Amadori.

Related Post