Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Lollobrigida: garantire cibo per tutti e di qualità; L’Italia è interclassista sul cibo

Francesco Lollobrigida
Francesco Lollobrigida

“L’Italia intende sostenere quelle economie deboli che nel tempo sono state più sfruttate che aiutate. Giorgia Meloni ne ha incontrate in gran numero che ha permesso anche loro di crescere insieme per avere una pianificazione sulla sicurezza che garantisca cibo per tutti ma di qualità che distingue le nostre produzioni”.

Lo ha detto a margine il ministro dell’Agricoltura e della Sovranità Alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida nel corso del forum organizzato da Confcommercio a Roma ‘i protagonisti del mercato per gli anni 2000’.

“Il cibo è un elemento di carattere sociale, l’Italia è una Nazione interclassista sul cibo. Noi mangiamo più o meno bene ad ogni livello sociale”.

“Il cibo è fondante della nostra cultura, del nostro modo di essere e di rappresentarci. Se non scegliamo un sistema di alimentazione qualificante avremo una società dequalificata”, sottolinea il ministro ad Adnkronos.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

COMUNICAZIONE

Boem, startup italiana nata a Giugno 2023 con un prodotto innovativo nel mondo del beverage ha scelto per la sua nuova campagna creativaMilky Media, boutique agency di...

COMUNICAZIONE

Pernod Ricard Italia, annuncia la nuova partnership strategica con Havas PR per la gestione della comunicazione corporate sul territorio nazionale. L’obiettivo è rafforzare il posizionamento di Pernod Ricard e valorizzare gli asset dell’azienda in chiave reputazionale, anche attraverso progetti di valore...

COMUNICAZIONE

La Festa della Mamma si avvicina e per rendere questa giornata indimenticabile Iper La grande i propone una selezione di idee regalo, dolci e...

COMUNICAZIONE

Oleificio Zucchi, custode di una tradizione olearia tramandata da sei generazioni, porta il suo impegno per l’eccellenza alla 72° Sagra del Pesce di Camogli con il...

COMUNICAZIONE

L’esigenza di Lindt Global è stata chiara: progettare la brand identity delle Tavolette Gold, prodotto premium del brand svizzero, e declinarla su materiali espositivi...

COMUNICAZIONE

Dispensa Emilia lancia una campagna di recruiting a Bologna e provincia. Per supportare l’espansione e l’apertura di nuovi ristoranti sul territorio, e per rinforzare i...

-