Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Mutti e McCann presentano “The watering cap”, nuovo progetto di design sostenibile

“Un oggetto di Design in più, per un rifiuto in meno” è il messaggio principale del progetto.

L’impegno ambientale di Mutti continua con un nuovissimo oggetto 100% green, nato da un’idea di McCann che coordina il progetto e supporta il brand nel suo percorso sostenibile. 

Si tratta di “The Watering Cap”, uno speciale tappo studiato ad hoc per l’iconica bottiglia in vetro di Mutti, che acquisisce una seconda vita diventando un irrigatore d’acqua per le piantine domestiche. 
Più di un tappo, una vera e propria soluzione di design che trasforma un oggetto inutile, come la bottiglia una volta aperta e usata, in qualcosa di utile all’infinito.

Il progetto “The Watering Cap” è stato realizzato con una stampante 3D, in plastica riciclata e riciclabile. Inoltre, è stato progettato per regolare il flusso dell’acqua e soddisfare così diverse esigenze delle piante.
Una soluzione green, semplice quanto innovativa, pienamente allineata con i nuovi trend in materia di design sostenibile.


I primissimi prototipi di “The Watering Cap” sono stati regalati ai vincitori di Play&Pick: un gioco online lanciato da Mutti in partnership con Wired, che si sviluppa in quattro livelli, ognuno incentrato su un tema della sostenibilità: la raccolta differenziata e il riuso, il consumo consapevole d’acqua, l’importanza della cura del verde e la filiera stretta.



Credits

Advertisement. Scroll to continue reading.

McCann Worldgroup Italy

Chief Creative Officer: Alessandro Sciortino

Chief Strategy Officer: Giovanni Lanzarotti

Chief Operating Officer: Maria Rosa Musto

Head of Creative, McCann Live: Daniele Baglioni

Advertisement. Scroll to continue reading.

Copywriter: Eleonora Dini

Art Director: Vittorio Giordano

Motion Designer: Federica Beltrami

Social Media Manager: Nicola Chiappinelli

Account Director: Chiara Mariotti

Advertisement. Scroll to continue reading.

Account Junior: Margherita Lontaro

Strategic Planner: Ornella Messina

Operation Manager, McCann Live: Silvia Parise

Design partner: Forbicioni Studio

Mutti

Advertisement. Scroll to continue reading.

Chief Marketing Officer: Marcello Gelo

Marketing Manager Italy, South Europe, Overseas: Barbara Mantovi

Senior Brand Manager Italy & South Europe: Maria Teresa Donnadio

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

COMUNICAZIONE

Esiste una dimensione più antica del cucinare sul fuoco o del correre dietro ad una forma rotonda per divertimento? Sarà per questo che ancora...

COMUNICAZIONE

Everli, principale operatore italiano per la spesa a casa con un fatturato di oltre 100 milioni di euro e recentemente acquisito da Palella Holdings,...

COMUNICAZIONE

Boem, startup italiana nata a Giugno 2023 con un prodotto innovativo nel mondo del beverage ha scelto per la sua nuova campagna creativaMilky Media, boutique agency di...

COMUNICAZIONE

Pernod Ricard Italia, annuncia la nuova partnership strategica con Havas PR per la gestione della comunicazione corporate sul territorio nazionale. L’obiettivo è rafforzare il posizionamento di Pernod Ricard e valorizzare gli asset dell’azienda in chiave reputazionale, anche attraverso progetti di valore...

COMUNICAZIONE

La Festa della Mamma si avvicina e per rendere questa giornata indimenticabile Iper La grande i propone una selezione di idee regalo, dolci e...

COMUNICAZIONE

Oleificio Zucchi, custode di una tradizione olearia tramandata da sei generazioni, porta il suo impegno per l’eccellenza alla 72° Sagra del Pesce di Camogli con il...

-