Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

MANAGEMENT & LAVORO

Ilaria Lodigiani è la nuova chief marketing officer di Barilla

Ilaria Lodigiani
Ilaria Lodigiani

Ilaria Lodigiani assume da oggi il ruolo di chief marketing officer di Barilla. Ad annunciarlo è il gruppo in una nota.

Lodigiani – già Vice President Global Marketing di Barilla Brand – guiderà le strategie di marketing e lo sviluppo del business in un contesto di trasformazione digitale. Si focalizzerà sulla gestione dei marchi e sul continuo miglioramento dei prodotti, con l’obiettivo di soddisfare i bisogni, in continua evoluzione, dei consumatori. Offrendo alle persone “la gioia del cibo per una vita migliore”, così come viene declinata oggi la purpose del Gruppo.

Sono davvero felice e orgogliosa di assumere questo nuovo ruolo in Barilla”, dichiara Ilaria Lodigiani, nuova CMO del Gruppo Barilla. “Avere l’opportunità di rendere ancora più iconici i nostri straordinari marchi, di portare la cultura alimentare italiana nel mondo e di guidare un team marketing composto da persone talentuose, mi fa sentire onorata. Oggi più che mai mi ispiro alle parole di Pietro Barilla: ‘tutto è fatto per il futuro, andate avanti con coraggio’”.

Ilaria Lodigiani, laureata in Economia all’Università di Pavia, ha maturato una lunga esperienza di circa 20 anni nel mondo del Food & Beverage, e non solo. Dal 2004 al 2009 ha lavorato in Heineken Italia, ricoprendo diversi ruoli all’interno dell’organizzazione fino a diventare Senior Brand Manager. Successivamente, ha lavorato in Ferrero Soremartec e Vodafone Italy, prima di entrare in Microsoft Italy nel 2014 come Lumia Marketing Director. Nel 2016 si è trasferita ad Amsterdam ed è tornata in Heineken, assumendo il ruolo di Head of Heineken Global Innovation. Dal 2018 ha lavorato come Global Senior Director Low & No Alcohol Beverages, dove ha gestito lo sviluppo globale della categoria che ancora oggi guida la crescita dei ricavi dell’industria della birra.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Nel 2021 Ilaria Lodigiani è entrata in Barilla come Vice President Global Marketing del brand Barilla, ruolo che le ha permesso di guidare la crescita globale del marchio Barilla, evolvendo la personalità del brand, la sua visual identity e gestendo l’agenda per l’innovazione a livello globale. 

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

MANAGEMENT & LAVORO

Il consiglio di amministrazione dei Narratori del gusto si è riunito nella splendida cornice di Casa Sartori per eleggere il nuovo presidente, i vicepresidenti...

MANAGEMENT & LAVORO

Si è riunita oggi l’Assemblea Ordinaria dei Consorziati di Comieco – Consorzio Nazionale per il Recupero e il Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica – approvando il Bilancio 2023,...

MANAGEMENT & LAVORO

Inizia un nuovo corso per il Consorzio di Tutela del Salame Sant’Angelo Igp che nomina l’imprenditore Gaetano Caputo alla presidenza (un ruolo che anni...

MANAGEMENT & LAVORO

Stefano Ricagno è il nuovo presidente del Consorzio Asti Docg. Nominato ieri dal consiglio di amministrazione dell’ente consortile, Ricagno raccoglie il testimone da Lorenzo...

MANAGEMENT & LAVORO

Ferrarelle Società Benefit – quarto player nel settore delle acque minerali in Italia – annuncia che Salvatore Mascaro è entrato a far parte della sua squadra con il...

PROTAGONISTI

Il Consiglio di Amministrazione di Angelini Wines & Estates nominerà CEO, a partire dal prossimo mese di maggio, Alberto Lusini. L’azienda vitivinicola è parte...

-