Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

La Svizzera vieta a Toblerone di usare l’immagine del Cervino. Mondelez: in arrivo “nuovo carattere distintivo e un logo ispirato alla firma del fondatore”

La Toblerone eliminerà la vetta del Cervino dalle sue confezioni quando parte della produzione del cioccolato sarà trasferita dalla Svizzera alla Slovacchia: lo ha reso noto alla Bbc la multinazionale statunitense Mondelez, proprietaria del marchio.

La confezione della barretta a forma di piramide che rispecchia la vetta alpina, subirà un rinnovamento e includerà la firma del suo fondatore, ha dichiarato la Mondelez spiegando che l’immagine della montagna sarà sostituita da una cima più generica.

La prevista modifica -scrive Ansa – è dettata dalle severe regole sul Made in Switzerland (la cosiddetta ‘Svizzerità’) introdotte nel Paese nel 2017, secondo cui i simboli nazionali non possono essere utilizzati per promuovere prodotti a base di latte che non siano realizzati esclusivamente in Svizzera.

Per altri prodotti alimentari crudi la soglia è di almeno l’80%.

La Mondelez ha reso noto all’emittente britannica che sta spostando parte della produzione in Slovacchia per “rispondere all’aumento della domanda a livello mondiale e per far crescere il nostro marchio Toblerone nel futuro”. La nuova confezione includerà “un nuovo carattere distintivo e un logo Toblerone che trae ulteriore ispirazione dagli archivi Toblerone e dall’inclusione della firma del nostro fondatore, Tobler”, ha aggiunto la società.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

COMUNICAZIONE

Il vino bianco accompagna delicatamente, con suoi caratteristici aromi di fiori, frutta e note aspre, primi e secondi di pesce e di carne bianca...

COMUNICAZIONE

Federvini accoglie con favore la tempestiva azione del Governo, annunciata ieri dal Ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida, che attraverso un parere circostanziato trasmesso alla Commissione...

EVENTI

Svelato ieri martedì 16 aprile alle ore 11.00 nel contesto di Vinitaly il progetto di restyling promosso e fortemente voluto dal Consorzio Barbera d’Asti...

CONSUMI

 “La tendenza ad una maggior leggerezza, o addirittura a “vini” alcool free, sembra riguardare maggiormente i consumatori finali rispetto ai distributori italiani, che invece...

CONSUMI

 È stato presentato a Verona, nell’ambito del Vinitaly, presso Veronafiere, l’Osservatorio del mondo agricolo Enpaia-Censis “Il consumo di vino per generazioni. Analogie e differenze dei modelli...

COMUNICAZIONE

In contemporanea con la 56esima edizione del Vinitaly, Federvini, la Federazione confindustriale che rappresenta i principali produttori di vini, vini aromatizzati, spiriti e aceti,...

-
Advertisement