Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Alce Nero sceglie Media Club per la pianificazione

Alce Nero, il marchio di agricoltori e trasformatori biologici dal 1978, affida l’incarico della pianificazione a Media Club, scegliendo un approccio sartoriale, a misura di un brand pioniere nel biologico e che oggi conta un paniere di oltre 300 prodotti.

In un contesto economico sempre più sfidante, il 27% degli italiani dichiara ad esempio che nel 2024 ridurrà il proprio investimento sulla spesa alimentare, e con uno scenario media caratterizzato dalla moltiplicazione dei mezzi e da bassissimi indici di attenzione, Alce Nero, che agisce in un insieme di categorie in cui operano grandi investitori, evolve la propria strategia media per comunicare in modo sempre più chiaro e distintivo la propria identità di brand.

“Alimentiamo la vita”, il nuovo claim di campagna inaugurato a ottobre 2023 e a firma PINK, verrà quindi valorizzato dal lavoro del team di Media Club e grazie alla consulenza di Francesca Ronfini, Co Founder New Fish.

Tra gli obiettivi del nuovo percorso: rivisitare il proprio connection plan e la strategia media analizzando, in particolare, il delicato equilibrio tra off-line e on-line, per una sinergia efficace e capace di razionalizzare al meglio l’investimento.

“In un contesto così complesso, non si può ignorare il fatto che ciò funzionava fino a ieri, oggi non funziona più. Per questo abbiamo sentito l’esigenza di mettere in discussione lo status-quo con l’obiettivo di concentrare sempre di più le risorse sull’attivare il comportamento di acquisto di chi si identifica nella visione di cibo di Alce Nero” – Gabriele TestaDirettore Marketing & E-Commerce Alce Nero.

Advertisement. Scroll to continue reading.

“Siamo estremamente felici di essere stati scelti come partner da Alce Nero, una realtà da sempre sinonimo di qualità, autenticità e sostenibilità, valori che condividiamo pienamente. Una nuova e preziosa collaborazione con la quale metteremo a disposizione del brand soluzioni e strategie innovative per contribuire a consolidare e potenziare il suo posizionamento nel settore alimentare biologico” – Maira Carmi, Business Partner di Media Club.

ALCE NERO è il marchio di agricoltori e trasformatori biologici impegnati dal 1978 nel produrre cibi buoni, frutta di un’agricoltura che rispetta la terra e la sua fertilità. Unisce più di 1.000 agricoltori in Italia e 10.000 piccole imprese famigliari in Centro-Sud America. Da più di 40 anni Alce Nero sceglie l’agricoltura biologica avendo cura del delicato equilibrio che esiste tra il nostro Pianeta e le Persone che lo abitano. Produce oltre 300 prodotti biologici, per una dispensa ricca e pensata per tutti. Un cibo onestamente buono che alimenta la vita delle persone oggi, sostenendo la Vita, sempre. ALCENERO.COM

Media Club è un’agenzia parte di GroupM, la media investment company del Gruppo WPP, impegnata nell’offrire soluzioni di nuova generazione per soddisfare le esigenze dei brand e guidarli in un mercato in continua evoluzione creando strategie che massimizzano l’efficacia delle campagne pubblicitarie. Media Club interpreta il modello di agenzia media che customizza il proprio servizio sulle esigenze dei clienti, attraverso una squadra di professionisti di alto livello e l’utilizzo delle più recenti tecnologie e di pratiche all’avanguardia per offrire ai brand supporto tailor-made nell’affrontare le sfide di mercato e nello sfruttare al massimo le potenzialità offerte dallo sviluppo tecnologico che caratterizza il settore della comunicazione e dei media.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

COMUNICAZIONE

Boem, startup italiana nata a Giugno 2023 con un prodotto innovativo nel mondo del beverage ha scelto per la sua nuova campagna creativaMilky Media, boutique agency di...

COMUNICAZIONE

Pernod Ricard Italia, annuncia la nuova partnership strategica con Havas PR per la gestione della comunicazione corporate sul territorio nazionale. L’obiettivo è rafforzare il posizionamento di Pernod Ricard e valorizzare gli asset dell’azienda in chiave reputazionale, anche attraverso progetti di valore...

COMUNICAZIONE

La Festa della Mamma si avvicina e per rendere questa giornata indimenticabile Iper La grande i propone una selezione di idee regalo, dolci e...

COMUNICAZIONE

Oleificio Zucchi, custode di una tradizione olearia tramandata da sei generazioni, porta il suo impegno per l’eccellenza alla 72° Sagra del Pesce di Camogli con il...

COMUNICAZIONE

L’esigenza di Lindt Global è stata chiara: progettare la brand identity delle Tavolette Gold, prodotto premium del brand svizzero, e declinarla su materiali espositivi...

COMUNICAZIONE

Dispensa Emilia lancia una campagna di recruiting a Bologna e provincia. Per supportare l’espansione e l’apertura di nuovi ristoranti sul territorio, e per rinforzare i...

-