Notizie
Gio. Nov 13th, 2025

Birra Castello rinnova immagine e posizionamento sul claim ‘Birra Onesta’

Auge firma il rebranding e il rilancio di Birra Castello, accompagnando lo storico marchio italiano in un nuovo percorso di comunicazione che ne ridefinisce immagine e posizionamento strategico. Il progetto include il riposizionamento del brand, la definizione del concept creativo, il nuovo packaging e la strategia di comunicazione integrata.

In un mercato sempre più competitivo, dove lo storytelling ruota attorno a concetti come artigianalità, territorialità e processi produttivi, Birra Castello sceglie un approccio differente: quello della sincerità. Nasce così il posizionamento “Birra Onesta”, un concept diretto e distintivo che esprime l’essenza autentica del marchio — una birra sincera, trasparente e pensata per chi vuole semplicemente godersi un momento di piacere senza artifici.

La coerenza del racconto emerge anche nelle scelte estetiche: il packaging e la campagna adottano un linguaggio visivo minimale, essenziale e pulito. Tutti i video della campagna sono caratterizzati da uno stile asciutto e realistico, in linea con la filosofia del brand.

Protagonisti della comunicazione sono due amici che, in riva a un fiume, si concedono una pausa raccontando il prodotto con naturalezza e ironia. Un modo semplice e autentico per celebrare la convivialità e la leggerezza che da sempre accompagnano una birra come Castello.

La campagna multisoggetto è attualmente on air e online, con una pianificazione che ha preso il via con la presenza del brand agli US Open di tennis — evento per il quale Castello è partner ufficiale della Federazione Italiana Tennis e Padel — e prosegue con una forte presenza sulle principali piattaforme digitali.

Related Post