L’Associazione Italiana Gelatieri (AIG), in collaborazione con i suoi Ambasciatori del Gelato nel Mondo e con le gelaterie aderenti, annuncia il lancio dell’iniziativa “Gelato Sospeso”. Il progetto partirà da Roma, nella storica gelateria “Il Gelatone” nel quartiere Monti di Paolo Costantini, Ambasciatore del Gelato Italiano nel Mondo per AIG, per poi estendersi progressivamente in tutte le principali città italiane.
Ispirata alla tradizione del “caffè sospeso”, l’iniziativa consente a chi lo desidera di lasciare in sospeso un gelato per chi non può permetterselo, trasformando un piccolo gesto in un grande atto di solidarietà. Allo stesso tempo, è un’occasione per regalare un momento di dolcezza a chi si ama, promuovendo uno dei prodotti simbolo dell’eccellenza agroalimentare italiana.
“Questo è lo spirito del ‘Gelato Sospeso’: un’azione solidale e di valorizzazione verso un prodotto iconico che rappresenta una delle eccellenze più riconosciute a livello mondiale. Ringrazio i gelatieri italiani per il loro contributo fondamentale all’ideazione e alla realizzazione di questa iniziativa. Partiremo da Roma, ma il nostro obiettivo è raggiungere tutte le città d’Italia” ha dichiarato Claudio Pica, segretario generale dell’Associazione Italiana Gelatieri.