Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

EVENTI

Il mondo del latte incontra le giovani generazioni alla Mostra-Evento “Materia Futura” di Cosmo I AM

Il mondo del latte e dei latticini, attraverso il progetto “Think Milk, Taste Europe, Be Smart”, si prepara ad avvicinare le giovani generazioni, diventando partner dell’evento di Cosmopolitan, Materia Futura, che prenderà il via fra pochi giorni in occasione della Design Week di Milano.

A partire dal cocktail di benvenuto nel pomeriggio di venerdì 19 aprile fino a domenica 21, l’hub creativo di Cosmopolitan, Cosmo I AM, si trasforma in una mostra espositiva fatta di fotografie, video, illustrazioni, opere d’arte e installazioni realizzate da studenti, artisti e giovani creativi che hanno interpretato la loro visione del futuro, esplorandolo attraverso le quattro macro-tematiche di Sostenibilità, Uomo e Tecnologia, Relazioni e Sogni. 

Nello spazio di Casa Emergency, in via Santa Croce 19 a Milano, i temi cardine del progetto saranno oggetto di talks, laboratori interattivi e giochi che animeranno la variegata programmazione di Cosmo I AM.

In questo contesto, il progetto “Think Milk, Taste Europe, Be Smart”, promosso da Alleanza delle Cooperative Agroalimentari, realizzato da Confcooperative e cofinanziato dalla Commissione europea, sceglie un approccio live e friendly per intercettare un pubblico giovane, curioso e cosmopolita.

Con il contributo di Gentian Ashiku di Mil Sabores, la gelateria-pasticceria insignita dei “due coni” nella prestigiosa Guida Gelaterie d’Italia del Gambero Rosso, il latte presenterà il suo lato cool e contemporaneo nella versione gelato all’azoto liquido. Durante il cocktail inaugurale della mostra-evento di venerdì, si potrà assistere ad una milk experience, dall’effetto wow, e degustare diverse varianti di gusto rigorosamente a base di latte.

Advertisement. Scroll to continue reading.

I prodotti lattiero caseari saranno anche i protagonisti di un gioco a due che metterà alla prova i partecipanti sul loro grado di conoscenza di latte e derivati e che permetterà di vincere dei gadget a tema.

Le iniziative di “Think Milk, Taste Europe, Be Smart”, nell’ambito della Design Week, saranno un’opportunità per fornire alle giovani generazioni un approccio nuovo e diverso nel modo di percepire e consumare latte e derivati, scoprendone caratteristiche e valori che li rendono più che mai attuali.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

EVENTI

Pasta Rummo annuncia con orgoglio la sponsorizzazione di uno dei tornei di tennis più storici e prestigiosi d’Italia: gli Internazionali BNL d’Italia – Roma 6-19 Maggio 2024. Il torneo...

EVENTI

Quatoordicesima edizione per Strawoman, che, il 12 maggio, sarà a Milano  con partenza da Piazza Gino Valle alle ore 10. Sarà dunque la più grande...

EVENTI

Zespri Kiwifruit, azienda neozelandese leader nella produzione e commercializzazione mondiale di kiwi, è lieta di annunciare la sua presenza nell’area Fan Village agli Internazionali BNL d’Italia di Tennis. L’evento,...

EVENTI

Con il suo brand Faema, Cimbali Group ritorna al Giro d’Italia come partner ufficiale per il terzo anno consecutivo con la passione di sempre, nuove sfide, nuovi...

EVENTI

Bolle di Malto – Biella (Piemonte), la più importante rassegna nazionale di birre artigianali consolida la partnership con l’organizzazione del Concerto del Primo Maggio a...

EVENTI

Scolpire nell’immaginario collettivo l’identità dei vini della denominazione, dai varietali alle bollicine: è questo l’intento del Consorzio Garda DOC, che in occasione di Vinitaly, ha presentato...

-