Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

GrosMarket Main Sponsor di IFSE per formare i ristoratori e i pasticceri di domani

GrosMarket sigla – in qualità di Main Sponsor – un’importante partnership annuale con IFSE – Alta scuola di Cucina e Pasticceria – conosciuta a livello internazionale per il suo impegno nel formare cuochi e pasticceri capaci di trasmettere, attraverso le loro creazioni, il gusto e l’amore della cucina italiana scegliendo e utilizzando materie prime d’eccellenza.

IFSE è un punto di riferimento tra i professionisti del settore che desiderano intraprendere un percorso professionale nell’alta cucina, nella pasticceria o nella gestione di un ristorante, grazie a percorsi formativi in grado di rispondere a differenti esigenze o peculiarità. I corsi proposti dalla scuola permettono di conoscere in modo più approfondito le peculiarità delle materie prime e come queste possano essere utilizzate e valorizzate per creare un’ampia varietà di ricette.

È in questo percorso di conoscenza ed esperienza valoriale che si inserisce la collaborazione con GrosMarket, che condivide con la scuola la cultura di una buona e sana alimentazione che passa necessariamente dalla promozione della qualità dei prodotti, dalle peculiarità che ogni ingrediente ha non solo a livello culinario ma anche a livello tecnico.

La partnership prevede l’utilizzo delle migliori materie prime della selezione GrosMarket – rigorosamente made in Italy – per ricercare e sperimentare in cucina ricette di ogni tipo: da quelle della tradizione culinaria, a quelle raffinate e complesse fino a innovare il mondo gastronomico con nuovi e inediti abbinamenti di gusto.

Una formazione attenta e bidirezionale, che coinvolge gli studenti IFSE attraverso giornate di training in aula e all’interno del punto vendita per affinare le tecniche di selezione e approvvigionamento e che dà vita anche a masterclass e showcooking aperti al pubblico, che si inseriscono nel calendario della formazione LiveLab promossa da GrosMarket. Obiettivo di questo duplice approccio è fornire da una parte agli allievi della scuola la consapevolezza di crescere e sviluppare a pieno la loro creatività, ma anche sperimentare ulteriormente il lavoro di squadra e il piacere di cucinare davanti a un pubblico, dall’altra al team di GrosMarket di sviluppare nuove occasioni di dialogo e confronto con rinomati professionisti e giovani talenti del settore.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Con il supporto degli chef IFSE – presso la cucina didattica GrosMarket – i professionisti della ristorazione e i clienti GrosMarket potranno approfondire caratteristiche, effetti benefici e tecniche di lavorazione delle materie prime grazie a un calendario di appuntamenti dedicati.

Essere partner e poter collaborare con una realtà come IFSE riconosciuta e rinomata è per noi fonte di orgoglio e soddisfazione” afferma Flavio Zago, Direttore Canale GrosMarket “confermare la collaborazione ci permette di essere al fianco di professionisti che vedono nel nostro brand un alleato e un partner in grado di rispondere in modo veloce, tempestivo e attento ai loro bisogni. Inoltre, è un piacere poterci affiancare a giovani appassionati di cucina, imparando da loro e allo stesso tempo contribuendo allo loro crescita professionale.”

“Siamo lieti di aver rinnovato la collaborazione con GrosMarket, che consideriamo un partner fondamentale per chi, come noi, opera nel settore dell’HoReCa e della pasticceria, dove importante è lo scambio continuo di informazioni con interlocutori  in grado di conoscere in profondità il settore e le necessità dei professionisti.” – commenta Raffaele Trovato, Fondatore e Direttore Generale I.F.S.E. Italian Food Style Education – “Differenti sono le tematiche di collaborazione, volte ad offrire agli addetti ai lavori e agli studenti proposte e opportunità che vanno dalla formazione alla conoscenza e valorizzazione delle materie prime in funzione del territorio di appartenenza e della stagionalità”.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

COMUNICAZIONE

Boem, startup italiana nata a Giugno 2023 con un prodotto innovativo nel mondo del beverage ha scelto per la sua nuova campagna creativaMilky Media, boutique agency di...

COMUNICAZIONE

Pernod Ricard Italia, annuncia la nuova partnership strategica con Havas PR per la gestione della comunicazione corporate sul territorio nazionale. L’obiettivo è rafforzare il posizionamento di Pernod Ricard e valorizzare gli asset dell’azienda in chiave reputazionale, anche attraverso progetti di valore...

COMUNICAZIONE

La Festa della Mamma si avvicina e per rendere questa giornata indimenticabile Iper La grande i propone una selezione di idee regalo, dolci e...

COMUNICAZIONE

Oleificio Zucchi, custode di una tradizione olearia tramandata da sei generazioni, porta il suo impegno per l’eccellenza alla 72° Sagra del Pesce di Camogli con il...

COMUNICAZIONE

L’esigenza di Lindt Global è stata chiara: progettare la brand identity delle Tavolette Gold, prodotto premium del brand svizzero, e declinarla su materiali espositivi...

COMUNICAZIONE

Dispensa Emilia lancia una campagna di recruiting a Bologna e provincia. Per supportare l’espansione e l’apertura di nuovi ristoranti sul territorio, e per rinforzare i...

-