Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Poke House raggiunge quota 10 Paesi con il Belgio

Poke House, leader globale delle healthy bowls, inaugura il nuovo anno
annunciando un’ulteriore espansione del brand tramite l’investimento nell’omonimo brand belga, Poké House Belgium,

Un’ulteriore acquisizione strategica, la sesta per il brand food nato a fine 2018 da un’idea dei due giovani imprenditori Matteo Pichi e Vittoria Zanetti, che consolida il ruolo di leadership globale di Poke House come catena fast casual nella categoria delle poke bowls.

Poké House Belgium nasce nel settembre 2018 da Lara Dratwa, Elia Dratwa e Sammy Tielemans. Ad oggi la società conta 15 locali attivi e concreti piani di espansione che riguardano sia il mercato domestico che nuove geografie. Il marchio, grazie a rapida esecuzione e una produzione centralizzata che permette di definire uno standard costante della qualità delle materie prime e al tempo stesso garantire un contenimento dei costi, è oggi posizionata come player nazionale leader nel mercato delle healthy bowls belga.

L’operazione riprende la formula vincente del marchio già adottata in passato in Portogallo nel 2020 e in Austria nel 2022 con l’investimento in Honu Tiki Bowls: i fondatori di Poké House Belgium rimarranno alla guida operativa del brand, attuando un processo di integrazione che ha lo scopo di trasferire competenze e modus operandi, condividendo supporto tecnologico e il know how che Poke House ha
ottenuto in questi anni, con l’obiettivo infine di attuare un re branding nell’arco dei prossimi mesi.

L’annuncio, che porta così il brand a presidiare più di 180 locali nel mondo, arriva a conclusione di un 2023 fondamentale per lo sviluppo di Poke House grazie all’ingresso nel Gruppo Red Circle Investments, la società di investimenti privati di Renzo Rosso che si è affiancato agli investitori attivi Eulero Capital, FG2 Capital, MIP SGR e Angelo Moratti, il quale continua a confermare la sua fiducia al progetto in prima persona.

Advertisement. Scroll to continue reading.

“È con grande entusiasmo che annunciamo l’ingresso di Poke House nel mercato belga, un passo fondamentale nel nostro percorso globale che sottolinea il nostro impegno e la nostra fiducia nel portare il nostro format in tutto il mondo. Con il supporto di investitori di calibro come Red Circle Investments e Angelo Moratti, siamo determinati nel continuare a essere il player di riferimento di una nuova categoria di food, che sta crescendo velocemente e ci dimostra di essere al centro delle preferenze delle nuove generazioni, sempre più interessate alla nutrizione sana e a brand autentici, spesso gestiti da giovani imprenditori ” – afferma Matteo Pichi, Co-fondatore di Poke House. “Siamo entusiasti di unire le forze con Poke House, player globale con cui condividiamo la stessa passione e missione in termini di innovazione e benessere alimentare. Con il supporto di Poke House, non solo continueremo a servire i nostri clienti fedeli in Belgio, ma avremo anche la possibilità di esplorare nuove geografie e condividere la nostra visione con un pubblico ancora più ampio. È per noi l’inizio di un capitolo emozionante e siamo impazienti di contribuire al successo di Poke House a livello globale.” afferma Lara Dratwa, Co-fondatore di Poké House Belgium.

L’operazione è stata gestita dall’avv. Giulia Bergamasco, Chief Strategy Officer di Poke House, coadiuvata del team belga di White & Case, guidato da Philippe Hendrickx e Zoe Hannecart, e dal team Italia guidato da Ferigo Foscari. La società target è stata assistita da CMS Law, con l’avvocato David Prync.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

COMUNICAZIONE

Prosegue, con il rinnovo dell’accordo per il 2024, la collaborazione tra Alkemy e Bennet a consolidamento della partnership avviata tra i due brand nel 2019. Attraverso...

COMUNICAZIONE

CiboCi, brand italiano incentrato sulla creazione di alimenti funzionali di nuova generazione, affida le attività di marketing e comunicazione ad AT Comunicazione, agenzia di...

COMUNICAZIONE

“Leerdammer 50 anni suonati”. Questo è il nome e il concept della campagna promozionale innovativa ideata da BBoard Com per festeggiare al meglio il 50° anniversario dell’iconico marchio di formaggio...

COMUNICAZIONE

Bayernland Italia rappresenta da 50 anni un simbolo di eccellenza nel settore lattiero-caseario in Italia. Fondata con l’obiettivo di offrire al mercato italiano prodotti di...

COMUNICAZIONE

Sono scelti come soluzione pratica e gustosa dal 60% dei consumatori per i pranzi infrasettimanali e dal 31% per lo snack aperitivo prima del...

COMUNICAZIONE

Il Consorzio Tutela Grana Padano, l’ente che tutela e valorizza il Grana Padano, uno dei formaggi DOP più conosciuti e apprezzati al mondo, ha...

-
Advertisement