Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Al via “L’Origine sei tu”, il progetto di Carli dedicato al mondo dell’olio extra vergine di oliva

Fratelli Carli, l’azienda di Imperia che dal 1911 produce e vende direttamente al consumatore, inaugura il nuovo anno con l’avvio del progetto “L’Origine sei tu”: si tratta di una vera e propria esperienza sensoriale dedicata alla scoperta del mondo dell’olio extra vergine di oliva, all’interno degli Empori Carli nelle più importanti città del Nord Italia.

Le 18 tappe dell’evento “L’Origine sei tu” permettono di capire, imparare, assaggiare. Come nasce un olio extra vergine di qualità? Cosa sono le cultivar? Cosa si intende per blending? Queste sono solo alcune delle domande che troveranno risposta nel corso delle sessioni, della durata di circa un’ora. Ma non solo. Alla fine, ciascun partecipante sarà protagonista di un’esperienza esclusiva: dopo aver imparato l’arte dell’assaggio, potrà comporre il “suo” olio e riceverlo in una bottiglietta personalizzata per l’occasione.

A guidare i partecipanti in questa esperienza immersiva sarà Gino De Andreis, Responsabile Controllo e Qualità Fratelli Carli, assaggiatore professionista, Capo Panel Federolio 1, selezionatore della migliore materia prima nei luoghi di origine e creatore di blend. 

Da più di 30 anni affianca la famiglia Carli per creare la gamma degli oli extra vergine dell’azienda.

Questo progetto nasce dal desiderio di condividere, in maniera semplice, le peculiarità e la ricchezza del lavoro di Fratelli Carli che, ogni giorno, crea oli dal profilo organolettico unico e caratteristico firmandoli con il proprio nome e certificandone ogni goccia.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Partecipando a “L’Origine sei tu” è possibile vivere un’esperienza unica, imparando che le cultivar e le provenienze non sono tutte uguali, che i palati non sono tutti uguali e che, unendo oli diversi, è possibile creare il blend che risponde ai propri gusti. 

Le date previste per poter vivere l’esperienza “L’Origine sei tu” sono 18, da fine gennaio ai primi di aprile.

Ogni data prevede 4 sessioni con questi orari: 10:00, 11:30, 15:00, 17:00.

Ogni sessione dura indicativamente 1 ora.

Il costo dell’esperienza è di euro 15.

Advertisement. Scroll to continue reading.

I posti sono limitati e la prenotazione è necessaria.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

COMUNICAZIONE

Dall’Alto Adige, Recla porta sulle tavole un mondo di sapori autentici con i suoi würstel Specialità e una nuova strategia di comunicazione che punta a valorizzare le caratteristiche...

COMUNICAZIONE

La campagna “Un mondo oltre la mela. Esperienza di gusto europea” è un programma triennale di comunicazione e promozione cofinanziato dall’Unione Europea, dal Consorzio Mela Alto...

COMUNICAZIONE

Mandara, marchio leader nella vendita di mozzarella di bufala in Italia e parte del gruppo Lactalis, annuncia con grande entusiasmo il suo ritorno in comunicazione...

COMUNICAZIONE

Al via dal 15 luglio la programmazione radio dei nuovi spot Fiorentini. L’azienda leader di mercato nelle categorie dei sostitutivi del pane, snack salutistici...

COMUNICAZIONE

Next14, agenzia di comunicazione integrata annuncia il lancio della nuova campagna digital per Roku Gin, “Come Alive with the Seasons”, che celebra l’apprezzamento giapponese...

COMUNICAZIONE

Mowi, azienda norvegese leader globale nel settore del salmone, annuncia il lancio della sua campagna digital “A ognuno la sua specialità” – on air per tre...

-