Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Fruit and Salad Smart Games approda di nuovo in tv

Forte del rilevante successo riscosso nelle scuole italiane, Fruit and Salad Smart Games, approda di nuovo in TV, inserita nel palinsesto di uno dei canali televisivi regionali più seguiti secondo i dati Auditel.

Il format promosso dalle organizzazioni di produttori Aroma DomusA.O.A. e Terra Orti, giunto alla quarta edizione, verrà infatti trasmesso su Lira tv a partire dal 16 Gennaio 2023 per otto settimane settimane, con due puntate al giorno, il martedì alle ore 23:30 e, in replica, mercoledì mattina alle ore 13:20.

Nella prima settimana saranno trasmesse le puntate:

  • Cattiva alimentazione e adolescenza”. Ospiti saranno il nutrizionista Emanuele Alfano e la psicologa Loredana Otranto che ci spiegheranno i motivi per i quali gli adolescenti sono portati a mangiare “cibo spazzatura” ed illustreranno come migliorare gradualmente l’alimentazione dei più piccoli.
  • Le nocciole. Gli ospiti saranno la nutrizionista dott.ssa Angela Salluzzi e l’agronomo Andrea Esposito, che spiegheranno le proprietà nutritive del prodotto, la presenza della vitamina E, il quantitativo giusto da assumere e l’effetto benefico che esse hanno sul sistema cardiocircolatorio.

Nella seconda settimana saranno trasmesse:

  • Frutta e verdura un toccasana anche per il benessere psicologico”. Ospiti di questa puntata saranno il nutrizionista Emanuele Alfano, che ci spiegherà i benefici che si hanno con il consumo di frutta e verdura sull’organismo e sulla psiche, e la psicologa Loredana Otranto, che spiegherà quali sono gli alimenti da consumare che giovano al nostro benessere psicofisico.
  • “Il broccolo. Questa puntata è inaugurata dal presidente di Terra Orti Alfonso Esposito. Ospiti saranno il nutrizionista Emanuele Alfano e lo chef Vitale Torsiello, che ci spiegheranno quali sono le caratteristiche, le particolarità e le proprietà dei broccoli. “Il broccolo è un alimento tipico della nostra zona – ha affermato Alfonso Esposito nel suo intervento – è un ottimo diuretico, fa bene al fegato ed è importante nella nostra alimentazione. Quindi diciamo ai ragazzi di consumarne tanti e nel modo migliore”.

Nella terza settimana saranno trasmesse:

  • Gli agrumi”, con l’intervento del direttoredi Terra Orti Emilio Ferrara che afferma: in questa edizione abbiamo puntato a promuovere il consumo degli agrumi, che sono particolarmente importanti per rafforzare le nostre difese immunitarie, poiché contengono una grande quantità di vitamine ed in particolare la vitamina C. Speriamo che i ragazzi possano consumare sempre più tutti gli agrumi, come le arance, le clementine, i mandarini, i limoni ed i pompelmi. Ospiti di questa puntata saranno il nutrizionista Emanuele Alfano e lo chef Vitale Torsiello, che spiegheranno l’importanza delle vitamine contenute negli agrumi e combinazioni di ricette fra dolce e salato in cui possono essere inseriti.
  • “Le erbe spontanee”, che vedrà come ospiti l’agronomo Andrea Esposito e l’erborista Simona Otranto, i quali ci spiegheranno gli effetti benefici di tali erbe, le loro qualità, le loro caratteristiche e proprietà.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

COMUNICAZIONE

Boem, startup italiana nata a Giugno 2023 con un prodotto innovativo nel mondo del beverage ha scelto per la sua nuova campagna creativaMilky Media, boutique agency di...

COMUNICAZIONE

Pernod Ricard Italia, annuncia la nuova partnership strategica con Havas PR per la gestione della comunicazione corporate sul territorio nazionale. L’obiettivo è rafforzare il posizionamento di Pernod Ricard e valorizzare gli asset dell’azienda in chiave reputazionale, anche attraverso progetti di valore...

COMUNICAZIONE

La Festa della Mamma si avvicina e per rendere questa giornata indimenticabile Iper La grande i propone una selezione di idee regalo, dolci e...

COMUNICAZIONE

Oleificio Zucchi, custode di una tradizione olearia tramandata da sei generazioni, porta il suo impegno per l’eccellenza alla 72° Sagra del Pesce di Camogli con il...

COMUNICAZIONE

L’esigenza di Lindt Global è stata chiara: progettare la brand identity delle Tavolette Gold, prodotto premium del brand svizzero, e declinarla su materiali espositivi...

COMUNICAZIONE

Dispensa Emilia lancia una campagna di recruiting a Bologna e provincia. Per supportare l’espansione e l’apertura di nuovi ristoranti sul territorio, e per rinforzare i...

-