Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

I ribelli di Trentingrana tornano on air con Life

Prende nuovamente il via il 24 dicembre la campagna Trentingrana Gruppo Formaggi del Trentino “Ribelli per natura” firmata Lifeche punta ad intercettare il target attraverso una strategia e una pianificazione multicanale, dando ampia visibilità al brand.

In continuità con le attività del biennio 2021/2022, la strategia di pianificazione, curata dal centro media interno di Life, punta su una comunicazione multimediale e prevede un mix di mezzi per consolidare la notorietà del Consorzio che riunisce 14 Caseifici Cooperativi della Provincia Autonoma di Trento con circa 650 allevatori associati, e realizza formaggi di eccellente qualità, grazie ad una filiera di produzione unica, che contempla l’uso di alimenti naturali, privi di OGM, e che punta al benessere animale e ad uno sviluppo sostenibile del settore.

In onda sino al 6 gennaio, è prevista una intensa copertura con spot di 30’’ e 15’’ sui canali televisivi di Mediaset, Warnerbros Discovery, Sky e su Tv2000, e sulle principali piattaforme video. Nella pianificazione TV ci sarà un focus sui programmi del Prime Time, in concomitanza con le trasmissioni più seguite, al fine di raggiungere un’ampia visibilità e copertura del target del brand.

La pianificazione TV e digitale nell’ottica di sfruttare la sempre maggiore fruizione di contenuti tramite i diversi device connessi (connected tv, pc, smartphone, tablet). Il piano prevede, inoltre, l’erogazione dello spot 15’’ in formato pre/mid-roll sulle piattaforme on-demand di Mediaset, Rai e Sky, mantenendo continuità con la TV lineare, e sui principali siti verticali food e il presidio dei social (IG e Fb) con la creazione di una campagna adv dedicata.

Lo spot Trentingrana è stato ideato e realizzato da Life nel 2021 in occasione del lancio del nuovo posizionamento del brand e il concept di campagna – “Ribelli per natura” – mette al centro il tema del rispetto per la natura, il tempo e le persone, per spiegare che è l’impegno l’ingrediente unico e distintivo che dà sapore al Trentingrana, ai Formaggi Tradizionali e al Burro Trentino: senza conservanti, senza OGM, senza additivi, con solo orgoglio e latte di montagna. 

Advertisement. Scroll to continue reading.

Lo spot vede per protagonisti gli allevatori soci che, fieri di loro stessi e del proprio lavoro, hanno deciso di raccontare una quotidianità fatta di impegno, salite e rispetto della natura e dei suoi ritmi. Un filmato controcorrente che parla di una scelta, ovvero quella di ribellarsi ai dettami della modernità per preservare una lavorazione autentica, le persone, la natura e il territorio maestoso del Trentino. Una sfida che viene vinta quotidianamente grazie alla tenacia e al “saper fare” che i trentini conoscono e che porta all’eccellenza.

Oltre alla campagna nazionale, in questi ultimi due anni, il concept ha dato vita a diversi contenuti che raccontano il Consorzio sia sui canali specifici del brand che attraverso attività speciali. 

Forte della sua expertise nel settore food, la società Life affianca dal 2021 Trentingrana come partner per la consulenza strategica e tutte le attività above e below the line.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

COMUNICAZIONE

La Cantina dell’Olio di Oleificio Zucchi ha ospitato oggi la presentazione di un importante programma dedicato alle istituzioni scolastiche della città di Cremona. Il progetto, supportato...

COMUNICAZIONE

Conserve Italia, che detiene alcuni marchi storici di riferimento del settore agroalimentare, con il proprio marchio Valfrutta ha scelto Life, società di comunicazione integrata caratterizzata dal...

COMUNICAZIONE

Stefano Chieregato, lievitista di Chiere a Piacenza, si è aggiudicato il titolo di vincitore della terza edizione di Veggie Style – L’Altra Faccia del Panino. Un concorso siglato da 50...

COMUNICAZIONE

L’Italia è alle prese con le fiammate del carovita, che da tempo risulta parecchio incisiva sui prezzi. Secondo Codacons, il 2024 porterà aumenti significativi nei...

COMUNICAZIONE

“Latte e derivati nella dieta degli sportivi: falsi miti, consumi, benefici ed opportunità” è il corso di formazione per giornalisti promosso dalla filiera lattiero casearia dell’Alleanza...

COMUNICAZIONE

Essere pionieri in casa PENNY Italia è ormai quasi un’abitudine. Primo discount in Italia a dotarsi di una carta fedeltà – la PENNYCard -,...

-