Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Fileni Fornitore Ufficiale di uova della Nazionale Italiana di Calcio

Fileni, Fornitore Ufficiale di UOVA della Nazionale Italiana di Calcio, presenta la nuova e ampia offerta di UOVA fresche 100% italiane, composta da 4 referenze: ALL’APERTO, BIOLOGICHE, A TERRA e GIALLO PASTA.

Alimento prezioso per l’alimentazione quotidiana e alla base di ricette tradizionali e innovative, le UOVA Fileni sono un prodotto eccellente, di provenienza italiana al 100%, che salvaguarda il pulcino maschio.

Con la nuova linea di UOVA, Fileni conferma l’importanza di uno stile alimentare sano e bilanciato e dimostra l’impegno costante nel fornire alimenti di alta qualità e grande versatilità.

Un’ampia offerta di prodotto, con la quale il brand intercetta un target giovane e dinamico e risponde ai più recenti trend di consumo away from home: dalla colazione proteica, al brunch di lavoro, alla cena fuori casa. L’uovo, infatti, rappresenta un alimento ideale, da consumare in qualsiasi momento della giornata e con molteplici ricettazioni per affrontare la giornata con la giusta carica.

Innovativo il visual di prodotto sulla confezione che designa Fileni primo brand italiano a introdurre nel settore un packaging con immagini di piatti ricettati in stile gourmet: foto eleganti, impattanti e invitanti, che suggeriscono la miglior esperienza culinaria offerta dalla linea di prodotto.

Advertisement. Scroll to continue reading.

On pack è presente anche il logo che connota Fileni quale Fornitore Ufficiale di UOVA della Nazionale Italiana di Calcio, ricordando ancora una volta come i prodotti Fileni siano parte integrante dello scrupoloso piano nutrizionale degli Azzurri.

Importante anche l’evoluzione di Fileni verso un nuovo posizionamento a scaffale grazie all’utilizzo di una palette di colori basata sui toni dell’arancione e del giallo, particolarmente distintiva per la categoria, colore simbolo dell’uovo che diventa un ulteriore pillar distintivo della linea, in grado di creare un brand-block che lo contraddistingue attirando l’attenzione del consumatore.

“Siamo orgogliosi di essere al fianco della Nazionale Italiana di Calcio – dichiara Barbara Saba, Direttore Marketing e Innovazione del Gruppo Fileni –,   con la quale condividiamo principi e valori fondamentali come passione, responsabilità etica e lavoro di squadra. Con la nuova linea di prodotto, ancora una volta, vogliamo affermare la nostra vicinanza al consumatore e il nostro impegno nell’offrire prodotti di qualità, che consentano uno stile alimentare sano e bilanciato. Abbiamo lavorato molto anche sul packaging – continua Barbara Saba – affinché si distingua a scaffale con una immagine chiara e diretta. Proprio in questa direzione abbiamo scelto immagini, grafiche e colori inediti e distintivi. Una strategia studiata per avvalorare l’importanza di un prodotto che puntiamo a far diventare sempre più protagonista delle nostre tavole grazie anche alla loro versatilità e facilità di preparazione”

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

COMUNICAZIONE

Assocantuccini, il Consorzio per la Tutela dei Cantuccini Toscani IGP, promuove un’indagine rapida tra i consumatori sulla conoscenza del prodotto “cantuccini toscani” e sul...

COMUNICAZIONE

Genova, senza dubbio una delle città italiane con la più profonda passione e cultura per la frittura, che può vantare molte amatissime ricette tradizionali...

COMUNICAZIONE

Dall’Alto Adige, Recla porta sulle tavole un mondo di sapori autentici con i suoi würstel Specialità e una nuova strategia di comunicazione che punta a valorizzare le caratteristiche...

COMUNICAZIONE

La campagna “Un mondo oltre la mela. Esperienza di gusto europea” è un programma triennale di comunicazione e promozione cofinanziato dall’Unione Europea, dal Consorzio Mela Alto...

COMUNICAZIONE

Mandara, marchio leader nella vendita di mozzarella di bufala in Italia e parte del gruppo Lactalis, annuncia con grande entusiasmo il suo ritorno in comunicazione...

COMUNICAZIONE

Al via dal 15 luglio la programmazione radio dei nuovi spot Fiorentini. L’azienda leader di mercato nelle categorie dei sostitutivi del pane, snack salutistici...

-