Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Tina Berenato ridisegna il magazine Gambero Rosso che si accompagna con il claim “Dalla parte del gusto”

Grande successo per la nuova veste grafica del Gambero Rosso. Dopo la presentazione ufficiale a Milano ha superato anche la prova dell’edicola dove i primi riscontri di vendita sembrano confermare il generalizzato apprezzamento da parte del pubblico della rivoluzione in atto.

“Gambero Rosso. Dalla parte del gusto”. È questo lo slogan scelto per accompagnare la trasformazione del mensile. Rinnovato nel formato, più piccolo e maneggevole, e nella testata, il nuovo numero ha debuttato in edicola il 4 ottobre con la copertina dedicata ai migliori vini italiani. A definirlo in questa nuova veste, Tina Berenato, designer e art director messinese a cui era già stato affidato, qualche mese fa, il restyling delle Guide.

“Con il contrasto tra la gommatura lucida e a rilievo della testata e la piacevole consistenza della sua carta opaca” racconta l’art director “la copertina del magazine anticipa subito il sorprendente viaggio sensoriale, racchiuso in ogni numero, tra le storie e i sapori. Ogni racconto è potenziato da immagini dal grande formato, in un equilibrio di spazi bianchi ed elegante rigore editoriale che ritorna all’interno delle tre grandi sezioni Wine, Food e Travel segnate da riconoscibili cromie”.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Tine Berenato ha creato nel 1997 TB DESIGN, agenzia di pubblicità siciliana a tutto tondo, con un’ampia gamma di servizi integrati. Tra i suoi clienti ci sono alcuni dei nomi più importanti, del pubblico e del privato, dei servizi e dei prodotti, del mondo siciliano, insieme ad eccellenze nazionali.

Gambero Rosso è la piattaforma leader per contenuti, formazione, promozione e consulenza nel settore del Wine Travel Food italiani. Offre una completa gamma di servizi integrati per il settore agricolo, agroalimentare, della ristorazione e della hospitality italiana che costituiscono il comparto di maggior successo, a livello internazionale, per la crescita dell’economia. Unico nel suo format di operatore multimediale e multicanale del settore, Gambero Rosso possiede un’offerta di periodici, libri, guide, broadcasting (Sky 415 e 133) e web OTT con cui raggiunge professionisti, canali commerciali distributivi e appassionati in Italia e nel mondo. Gambero Rosso Academy è la più ampia piattaforma formativa professionale e manageriale per la filiera agroalimentare, della ristorazione, della ospitalità e del turismo. Gambero Rosso offre al sistema produttivo italiano un programma esclusivo di eventi di promozione B2B per favorirne il costante sviluppo nazionale e internazionale. www.gamberorosso.it e www.gamberorossointernational.com

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

TREND

Il Gambero Rosso, grazie allo chef pluristellato Heinz Beck, è in grado di dire l’ultima parola sul più vecchio e misterioso dubbio che attanaglia...

VEG, VEGAN, PLANT BASED

Tanta la varietà ma ancora poco deciso il gusto

HORECA

Pseudo-influencer che sfruttano la loro “popolarità” per cene e soggiorni gratuiti, ma anche bande senza scrupoli che vendono dietro ricatto follower e visibilità sui...

MEDIA

Musica e cibo fin dall’antichità sono due arti in perfetta armonia, l’una al servizio dell’altra quale fonte di ispirazione, metafora o accompagnamento. E ogni...

TREND

Il migliore caffè del mondo si beve in Italia? Falso, il caffè che si beviamo al bar è il peggior al mondo. E’ quanto...

COMUNICAZIONE

Otto milioni di visite e più di quattro milioni di utenti unici ogni mese. Il Gambero Rosso chiude il 2023 con numeri record confermandosi...

-