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Cucchiaio.it debutta con il suo “Tour”, nuovo format di comunicazione tra luoghi fisici e social

La gioia di incontrarsi di persona, la possibilità di conoscere i massimi esperti, la forza di un racconto digitale che amplifica i messaggi e coinvolge anche gli utenti del mondo web: questo e molto altro ha spinto Cucchiaio.it (Editoriale Domus) a mettere a punto il suo “Tour”, un nuovo format di comunicazione che parte dai luoghi fisici e approda sul sito e sui social raccontando i grandi temi della cucina contemporanea.

Questo viaggio serve a infrangere la barriera dei pixel e incontrarci, conoscerci, scambiarci consigli. A spostarci siamo noi della redazione che tappa dopo tappa ci diamo appuntamento con i massimi esperti del mondo food: con loro desideriamo unire i nostri sguardi per capire, bene, cosa sta cambiando e immaginare scenari futuri. Dalla tanto discussa “sostenibilità,” che ci deve ricordare la relazione imprescindibile che abbiamo con il pianeta, alla lunghissima filiera che unisce la produzione alimentare ai consumatori finali. Con una parola d’ordine: consapevolezza” spiega Annalisa Musso, direttore editoriale di Cucchiaio.it.

Protagonisti degli incontri e delle ampie interviste realizzate sono infatti chef, fotografi, operatori, giovani imprenditori, aziende e creator. Il dibattito fisico che ogni tappa produce rappresenta uno spunto di riflessione per addetti ai lavori e appassionati nonché un racconto dinamico e coinvolgente declinato su tutti i canali digitali, web e social, di Cucchiaio.it (articoli, video, post, stories e reel). Le prime due puntate sono già online sulla property e portano alla ribalta due grandi temi come quello dei vegetali e della pizza. 

Per raccontare la “rivincita” dei vegetali il tour di Cucchiaio.it ha fatto tappa a Mosso Milano, luogo che per sua natura parla di rivalsa, e ha invitato Cesare Battisti, chef del Ratanà con cui ha aperto un dibattito lucido e interessante. Sono stati invece Renato Bosco e Corrado Scaglione rispettivamente patron di Saporè e Enosteria Lipen a proporre un cambio di prospettiva sulla pizza. Soci, come Cesare Battisti, dell’Associazione Italiana Ambasciatori del Gusto (AdG) da sempre impegnata nella valorizzazione della cucina italiana di qualità in tutto il mondo, Bosco e Scaglione hanno spiegato come sta evolvendo questo cibo che da sempre rappresenta più di altri il Made in Italy.

La terza tappa è già in lavorazione e sarà l’occasione per parlare del mondo “carne”.

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TM

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