Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Debutta in edicola “Grazia Food”

Nasce il magazine Grazia Food – Stili di vita belli e buoni, il nuovo semestrale di Reworld Media Italia, che da domani, mercoledì 21 giugno, darà un nuovo sapore all’estate e al gusto di stare a tavola.

«Nasce con questo primo numero una nuova rivista raffinata e gioiosa che esplora i piaceri della vita, facendosi guidare da grandi cuochi», dichiara la direttrice Silvia Grilli. «Ho voluto come primo direttore ospite lo chef Antonino Cannavacciuolo, autentico maestro delle emozioni culinarie. Il tratto fondamentale di questo nuovo magazine è la gioia, che irradia da ogni pagina. La cucina è amore per sé e per gli altri, e Grazia Food interpreta questo sentimento».

Direttore ospite del primo numero della rivista è infatti lo chef Antonino Cannavacciuolo, ambasciatore della cucina italiana e volto televisivo tra i più amati. Sarà lui a guidare i lettori tra gli ingredienti, i profumi e i segreti di una tradizione di cui è straordinario portavoce e con cui ha conquistato la terza stella Michelin per il suo ristorante Villa Crespi sul Lago d’Orta.

«Sono molto felice di dare il mio personale contributo al debutto di questa nuova e importante iniziativa editoriale, che rende onore al cibo e alla vita, e ringrazio la direttrice di Grazia, Silvia Grilli che ha pensato a me, per battezzare questa nuova e spero lunga avventura di Grazia Food», sottolinea lo chef Antonino Cannavacciuolo. «Mangiare bene è uno dei più importanti input per vivere bene. Spero possiate sfogliare queste pagine con la voglia di scoprire e con quella curiosità che possa partire dagli occhi e arrivare fino al cuore».

Olio, pomodoro, limone, anime inconfondibili del Mediterraneo, sono i punti di partenza indicati da Antonino Cannavacciuolo. Grazia Food li ha trasformati in un viaggio in oltre 80 ricette. Un’avventura del gusto che si aprirà con la sfida tra spaghetti, risotti e primi spettacolari.

Molte pagine del magazine saranno poi dedicate ai piatti da condividere nei mesi estivi in cui più si vive all’aperto: dall’aperitivo al picnic, da una fresca merenda a un evento in giardino, in terrazza o sulla spiaggia. Si potranno scoprire pane e focacce sfiziosi, abbinamenti insoliti e gli ingredienti di una stagione che punta su energia e colore, oltre a dessert e gelati irresistibili.

Advertisement. Scroll to continue reading.

La gioia del buon cibo, come racconta lo chef Cannavacciuolo in un’ intervista esclusiva, è anche esplorazione. Grazia Food porterà i suoi lettori dove le ricette nostrane incontrano i sapori del mondo, riscoprirà il nostro territorio e i suoi tesori meno conosciuti, ma sempre più di tendenza, come il pesce di lago.

Inoltre si parlerà di salute e alimentazione corretta, di stile nell’apparecchiare con Martino Crespi, creativo richiesto dalle star di Hollywood, e di miti e false verità a tavola con lo scrittore Dario Bressanini.

Ma la buona cucina, come ribadisce lo chef, oggi è soprattutto sostenibilità, attenzione e rispetto per l’ambiente. Grazia Food ha intervistato chi è in prima linea nel costruire nuovi ricettari antispreco e i giovani che tornano nelle campagne per diventare produttori sempre più consapevoli di ciò che mangeremo in futuro.

L’ultima sezione del magazine è stata affidata a Benedetta Parodi, scrittrice e conduttrice che racconta l’importanza della cucina in famiglia mentre i suoi figli sono alle prese con studio ed esami.

Il progetto Grazia Food vivrà inoltre su una sezione dedicata del sito grazia.it e su tutti i canali social del brand.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Con il lancio di questo nuovo magazine si arricchisce il sistema editoriale di Reworld Media Italia, un’offerta già in grado di presidiare attraverso i suoi brand on e off line i segmenti moda, bellezza, attualità, lifestyle, femminili e maschili, e da oggi anche il mondo food.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

COMUNICAZIONE

Everli, principale operatore italiano per la spesa a casa con un fatturato di oltre 100 milioni di euro e recentemente acquisito da Palella Holdings,...

COMUNICAZIONE

Boem, startup italiana nata a Giugno 2023 con un prodotto innovativo nel mondo del beverage ha scelto per la sua nuova campagna creativaMilky Media, boutique agency di...

COMUNICAZIONE

Pernod Ricard Italia, annuncia la nuova partnership strategica con Havas PR per la gestione della comunicazione corporate sul territorio nazionale. L’obiettivo è rafforzare il posizionamento di Pernod Ricard e valorizzare gli asset dell’azienda in chiave reputazionale, anche attraverso progetti di valore...

COMUNICAZIONE

La Festa della Mamma si avvicina e per rendere questa giornata indimenticabile Iper La grande i propone una selezione di idee regalo, dolci e...

COMUNICAZIONE

Oleificio Zucchi, custode di una tradizione olearia tramandata da sei generazioni, porta il suo impegno per l’eccellenza alla 72° Sagra del Pesce di Camogli con il...

COMUNICAZIONE

L’esigenza di Lindt Global è stata chiara: progettare la brand identity delle Tavolette Gold, prodotto premium del brand svizzero, e declinarla su materiali espositivi...

-