Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

NOVITÀ

Da Fratelli Beretta tante novità di prodotto a partire dalla linea “Puro Beretta” senza conservanti

Ieri a Tuttofood il gruppo Fratelli Beretta – marchio con la maggior notizietà del suo comparto – ha presentato una serie di novità di prodotto tra cui la linea Puro Beretta senza conservanti, linea Protein, nuovi stick, Salamini Aperibag e Bacon per Burger.

LINEA PURO BERETTA

Trasparente, buono, puro: è il concept della linea Puro Beretta, da anni leader nel segmento affettati antibiotic free, che si presenta al mercato con una nuova e innovativa ricetta da oggi senza conservanti.

Frutto di un sapiente lavoro di Ricerca&Sviluppo, la nuova ricetta delle tre referenze della linea Puro Beretta – Il Cotto, Il Crudo e Il Pollo – sostituisce il conservante nitrito di sodio con una miscela di estratti naturali, opportunatamente bilanciati, derivanti da alcuni frutti e ortaggi del Mediterraneo, particolarmente ricchi di polifenoli, in grado di assolvere alle stesse funzioni, pur senza apportare l’additivo.

Le carni, accuratamente selezionate, provengono da animali allevati senza il ricorso alla somministrazione di antibiotici fin dalla nascita e nel totale rispetto del Benessere Animale. Gli animali sono nutriti con un’alimentazione esclusivamente vegetale e le ricette del prodotto finale risultano il più pulite possibile: senza lattosio, senza glutammato monosodico, senza polifosfati, senza glutine e, da oggi, senza conservanti.

Con l’occasione è stato rivisto anche il packaging che, sebbene mantenga gli elementi caratteristici del brand è stato migliorato per comunicare ancora più efficacemente le informazioni principali al consumatore, aumentandone la leggibilità.

Advertisement. Scroll to continue reading.

LINEA PROTEIN

Una nuova linea di snack studiata per tutti coloro che sono interessati ad un’alimentazione ad alto contenuto di proteine. La gamma Protein di Fratelli Beretta è composta da tre referenze in stick a base di carne di bovino, suino e tacchino con grammature comprese fra i 48g e i 52g e un elevato apporto proteico per porzione in evidenza sulle confezioni: 23g per gli stick di tacchino, 22g per gli stick di suino e 19g per gli stick di bovino.

La linea Protein si contraddistingue per un packaging chiaro, diretto e dai colori impattanti, che consente di conservare i prodotti fino a 22°C rendendoli perfetti come snack per il consumo anche fuori casa.

SALAMINI POCKET E SALAMINI APERIBAG

A casa o all’aperto, da soli o in compagnia, è sempre un buon momento per gli Originali Salamini Beretta. Il gusto inconfondibile della variante classica degli iconici salamini, senza pelle e in sola carne italiana, incontra due nuovi formati.

Salamini Aperibag è la nuova confezione da 112g, richiudibile, ideale per i momenti di condivisione, come gli aperitivi, le feste casalinghe, le maratone delle proprie serie preferite in TV, ma anche per pic-nic momenti all’aperto in compagnia.

La bontà diventa tascabile con Salamini Pocket, il nuovo formato da 5 Salamini (28g) da portare con sé per uno snack o una merenda in tutte le occasioni di consumo: in viaggio, a lavoro, in casa o durante gli spostamenti quotidiani.  

Advertisement. Scroll to continue reading.

BACON X BURGER

Forte dell’expertise maturata con il Bacon Fette, prima referenza di mercato nel mondo delle pancette affettate, Fratelli Beretta presenta Bacon x Burger, l’alleato perfetto per realizzare hamburger fatti in casa a regola d’arte.
Caratteristica distintiva di Bacon x Burger è il taglio: la pancetta affumicata si presenta in sei fette più spesse per ottenere un effetto croccantezza ancora maggiore e all’altezza delle migliori hamburgerie.
Realizzato con materia prima selezionata, 100% italiana, Bacon x Burger è disponibile in vaschette da 40g, quantità ideale per comporre due hamburger e ridurre gli sprechi, ed è caratterizzato da un packaging che richiama lo street food a stelle e strisce.

STICK PANCETTA AFFUMICATA, PANCETTA DOLCE E LISTARELLE DI GUANCIALE

Prima azienda a lanciare una gamma di prodotti pensati per supportare i consumatori in cucina e oggi leader di mercato degli aiuti in cucina con il 35% di quota di mercato, Fratelli Beretta ha sviluppato una gamma di Aiuti in Cucina con tagli alternativi al cubetto: gli stick e le listarelle.

Una proposta di tre prodotti per garantire ancora più versatilità nelle ricette e dando sfogo alla creatività accontentando tutti i palati: Stick di pancetta affumicata, Stick di pancetta dolce, Listarelle di guanciale 100% Italiano, in una pratica vaschetta monodose da 100g.

I packaging, colorati e sviluppati in verticale, propongono più di una creatività, ciascuna rappresentante una ricetta, per evidenziarne al meglio i tanti usi golosi. Completano la gamma gli Stick di Speck, prima referenza in formato stick lanciata da Beretta nel 2022, dal sapore intenso e sapientemente stagionato e affumicato.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

NOVITÀ

Si apre un nuovo capitolo della storia più che centenaria che lega Fabbri 1905 a Bologna: ha aperto infatti, nel cuore della città, in via...

NOVITÀ

Acqua Minerale San Benedetto torna protagonista con l’attesissimo concorso “San Benedetto My Secret 2024” un’occasione imperdibile per aggiudicarsi fantastici premi per condividere momenti divertenti...

NOVITÀ

Quante volte abbiamo desiderato catturare quei momenti speciali trascorsi in compagnia di chi amiamo? L’atmosfera conviviale, i sorrisi e il profumo invitante dei piatti...

NOVITÀ

L’ azienda di Raffadali , nota per l’eliminazione del superfluo in ricetta, per le tecniche di lavorazione a mano e per l’uso di materie...

NOVITÀ

Dal 15 marzo al 15 giugno 2024, partecipando al concorso “Stappa e Salpa con Maximilian I” si potrà tentare la fortuna e vincere una crociera da sogno del...

NOVITÀ

Si svolgerà il prossimo 17 marzo, nello scenario unico della Capitale, la 29° edizione della gara podistica Acea Run Rome The Marathon 2024 che...

-
Advertisement