Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

SOSTENIBILITÀ

Parte l’iniziativa “Con Ricola fai fiorire il pianeta”

Ricola sostiene attivamente Il Presidio dei Mieli di Alta montagna e, in aggiunta, quest’anno con l’iniziativa “Con Ricola fai fiorire il pianeta” vuolesensibilizzare e coinvolgere i suoi consumatori su questa tematica invitandoli a contribuire indirettamente al progetto dell’azienda: chi acquista i prodotti Ricola supporta gli impollinatori grazie alla partnership dell’azienda con Slow Food.    

Inoltre, anche i consumatori possono contribuire a far fiorire il pianeta partecipando al concorso indetto dall’azienda che mette in palio un voucher per piante e fiori per una casa più verde.

Il concorso è valido dal 17 aprile al 23 luglio 2023 e prevede un premio in palio per ogni settimana (per un totale di 14 premi) con la seguente meccanica: a fronte dell’acquisto di 2 prodotti Ricola nei punti vendita fisici che espongono il materiale con codice QR, che permette un accesso diretto al numero whatsapp da uno smartphone, si inviano i dati dello scontrino d’acquisto per poter vincere un voucher da 800 euro. Questo voucher può essere spesoper far fiorire la propria casa e gli spazi aperti, quindi per l’acquisto di piante da appartamento o da esterno, o a scelta per la consulenza di un garden designer.

Ricola, azienda svizzera storica che dal 1940 realizza caramelle e tisane grazie all’unica e originale ricetta alle 13 erbe coltivate con cura e metodi di agricoltura naturale in terreni scelti sulle Alpi Svizzere, riconferma il suo amore per l’ambiente e l’impegno per le api e gli impollinatori con cui condivide un forte legame a doppio filo con la natura, in un circolo virtuoso.

Gli impollinatori sono a rischio su tutto il Pianeta e Ricola si impegna da tempo attraverso la RICOLA FOUNDATION a supportare l’organizzazione Coloss, network internazionaledi ricercatori che studiano soluzioni per contenere le perdite globali di api mellifere e che indagano le cause di mortalità, introducendo misure adeguate a salvaguardarle.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Ricola è inoltre partner da più dieci anni di Slow Food, il movimento internazionale non profit impegnata a ridare valore al cibo, nel rispetto di chi produce, in armonia con ambiente ed ecosistemi. Difatti Ricolasostiene il Presidio dei Mieli di Alta montagna, contribuendo alla realizzazione di programmi dedicati agli apicoltori per la salvaguardia del loro lavoro, delle api e degli impollinatori, e alla tutela della biodiversità e dell’agricoltura di alta montagna. In particolare, il Presidio dei mieli di alta montagna alpina, coinvolge piccoli produttori per la protezione anche di prodotti e tecniche tradizionali a rischio di estinzione, per valorizzare e rilanciare i mieli di alta montagna alpina e custodire paesaggi rurali. Questi mieli sono infatti frutto di un duro lavoro dell’apicoltore che si muove nomade tra le fioriture della montagna, una pratica con produzioni sempre a rischio e spesso più scarse rispetto all’apicoltura stanziale, ma che offre prodotti eccellenti e di altissima qualità.

Per il regolamento del concorso a premi, informazioni dettagliate nonché aggiornamenti sul concorso:  www.ricola.com

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

SOSTENIBILITÀ

In occasione della Giornata Mondiale della Terra, SodaStream®, brand leader mondiale di acqua frizzante, annuncia i propri traguardi in termini di riduzione dell’impatto ambientale...

SOSTENIBILITÀ

Arancio, caffè, anacardo, banano, mangrovia, alloro: sono solo alcuni dei 1.800 alberi che compongono la Foresta Fabbri realizzata in collaborazione con Treedom, realtà italiana che permette di piantare...

GDO

Non tutti i retailer sono uguali e la sostenibilità può fare la differenza. È quanto in sostanza emerge dall’anteprima dell’Osservatorio Shopper Marketing for Conscious...

SOSTENIBILITÀ

Trasformare un’emergenza per l’ecosistema marino in una risorsa economica per il mercato ittico: è il principio cardine da cui nasce Blueat, il progetto di pescheria...

SOSTENIBILITÀ

Più di 6 italiani su 10 provano indignazione. 3 su 10 tristezza. 2 su 10 impotenza. È così che si sentono i nostri connazionali...

SOSTENIBILITÀ

Il Gruppo Nestlé in Italia è partner del progetto sperimentale “Live-Haze”, finanziato da fondi PRIN (Progetti di Rilevante Interesse Nazionale) del Ministero dell’Università e della...

-
Advertisement