Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Forbes premia le 100 Eccellenze Italiane del 2023

Forbes 100 Eccellenze Italiane 2023
Forbes 100 Eccellenze Italiane 2023

BFC Media ha concluso, con una serata di premiazione e networking nella raffinata cornice di Palazzo Parigi a Milano, lo speciale 100 Eccellenze, il progetto annuale di Forbes volto a celebrare le aziende che rappresentano un’eccellenza nel panorama italiano nono solo grazie ad un’intuizione ma anche grazie all’impegno, alle materie prime, alla capacità professionale, all’esperienza, alla storia e alla pazienza.

I 100 protagonisti della qualità italiana, suddivisi nelle categorie Drink, Food, Restaurant, Socialize e Wine, sono stati premiati con una targa che attesta le scelte di Forbes del 2023 per rappresentare le eccellenze che contribuiscono a fare grande l’Italia.

“È proprio nel loro nome che il Made in Italy è diventato un marchio ambito e diffuso in tutto il mondo” spiega il direttore di Forbes, Alessandro Mauro Rossi che continua “Adesso finalmente i media di tutto il mondo celebrano il nostro Paese proprio grazie al successo delle eccellenze. La forza della miriade di piccole e medie aziende che producono grandissima qualità nell’alimentare, le nostre straordinarie cantine, i ristoranti stellati, ma anche soltanto le pizzerie o le trattorie di campagna trasmettono sicurezza, affidabilità, qualità, gioia agli italiani ma anche e soprattutto agli stranieri in visita in Italia”.

Il direttore ha iniziato la serata ringraziando Stefano Cocco, editore di So Wine So Food, la casa editrice che fa proprio della ricerca della qualità italiana uno dei suoi punti di forza e che ha contribuito alla realizzazione di questo progetto “Questo progetto sulle Eccellenze italiane” spiega Stefano Cocco “individua, valorizza e premia quegli imprenditori dotati di una lucida visione e di uno straordinario coraggio che mettono impegno e tenacia nella propria attività, con talento, sensibilità e passione.”

Sul palco Rossi ha voluto chiamare alcuni dei protagonisti di questa selezione a cominciare da Edelberto Baracco ceo di Compagnia dei Caraibi, società benefit piemontese, all’impronta della sostenibilità e dell’occupazione femminile (i suoi dipendenti sono quasi al 50% donne) che importa e distribuisce liquori di qualità ma soprattutto distribuisce nel mondo circa 450 etichette italiane oltre a una gamma vastissima di spirits selezionati.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Sul palco sono intervenuti anche Nicola Sivilotti, responsabile comunicazione e marketing di Consorzio del Prosciutto di San Daniele, Paola Maffina direttore comunicazione Terra Moretti Vino, Fabrizio Molinari, amministratore delegato di Achillea.

Hanno chiuso gli interventi alcune aziende che offrono servizi per la tutela e la promozione dell’eccellenza come Alessandro Necchio, fondatore di Studio Necchio, Paola Corte, partner di Studio Legale Corte e Paolo Andreozzi, founder & ceo di Jobtech.

La serata si è trasformata di fatto in una vetrina privilegiata cui le altre aziende possono ispirarsi per avere nuovi stimoli e sviluppare nuove idee un importante momento di networking tra aziende che condividono la stessa passione e professionalità.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

COMUNICAZIONE

La Festa della Mamma si avvicina e per rendere questa giornata indimenticabile Iper La grande i propone una selezione di idee regalo, dolci e...

COMUNICAZIONE

Oleificio Zucchi, custode di una tradizione olearia tramandata da sei generazioni, porta il suo impegno per l’eccellenza alla 72° Sagra del Pesce di Camogli con il...

COMUNICAZIONE

L’esigenza di Lindt Global è stata chiara: progettare la brand identity delle Tavolette Gold, prodotto premium del brand svizzero, e declinarla su materiali espositivi...

MEDIA

Grazie alla misurazione dell’audience sui social e alla relativa deduplica con i siti di proprietà, si registrano crescite rilevanti per editori e testate che...

COMUNICAZIONE

Dispensa Emilia lancia una campagna di recruiting a Bologna e provincia. Per supportare l’espansione e l’apertura di nuovi ristoranti sul territorio, e per rinforzare i...

COMUNICAZIONE

Prosegue, con il rinnovo dell’accordo per il 2024, la collaborazione tra Alkemy e Bennet a consolidamento della partnership avviata tra i due brand nel 2019. Attraverso...

-
Advertisement