Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Undici brand di Gruppo Montenegro riconosciuti Marchi Storici di Interesse Nazionale

Importante riconoscimento per Amaro Montenegro, Vecchia Romagna, Rosso Antico, Buton (Maraschino Buton e Coca Buton), Grappa Libarna, Rabarbaro Bergia, Cuore, Bonomelli, Cannamela, Polenta Valsugana e Pizza Catarì, brand iconici dalla storia ultracentenaria, da sempre nell’immaginario degli italiani.

Sono 11 brand iconici dalla storia ultracentenaria, entrati nella memoria collettiva anche grazie a indimenticabili campagne pubblicitarie, rappresentano i fiori all’occhiello di Gruppo Montenegro e ora sono anche “Marchi Storici di Interesse Nazionale”Amaro Montenegro, Vecchia Romagna, Rosso Antico, Buton (Maraschino Buton e Coca Buton), Grappa Libarna, Rabarbaro Bergia, Cuore, Bonomelli, Cannamela, Polenta Valsugana e Pizza Catarì, sono stati infatti recentemente iscritti nel Registro dei “Marchi Storici di Interesse Nazionale” dal Ministero dello Sviluppo Economico. Un importante riconoscimento – nato con l’obiettivo di valorizzare i marchi storicamente collegati all’Italia e presenti sul nostro territorio da almeno 50 anni con continuità operativa – che premia il valore del made in Italy, di cui Gruppo Montenegro rappresenta un grande ambasciatore nel mondo, e la capacità di questi 11 marchi di confermarsi nel tempo come autentiche eccellenze, fortemente rappresentative della qualità e della tradizione italiana.  

“Difesa della tradizione, continua ricerca della qualità e forte vocazione all’innovazione, in linea con l’evoluzione dei consumatori – dichiara Marco Ferrari, CEO di Gruppo Montenegro – sono i tratti distintivi che hanno permesso ai nostri brand di affermarsi tra i più noti e amati della cultura alimentare e liquoristica italiana, sia nel nostro Paese che all’estero. E l’iscrizione nel registro dei Marchi Storici di Interesse Nazionale, oltre a rappresentare un ulteriore grande risultato, possiede per noi un valore aggiunto, perché premia i costanti investimenti sostenuti negli anni da Gruppo Montenegro per consolidarne heritage e awareness”. 

Con un fatturato di oltre 280 milioni di euro nel 2022 (+60% negli ultimi sei anni) e un portafoglio di prodotti dalla forte brand equity, oggi Gruppo Montenegro è presente in oltre 70 Paesi del mondo e rappresenta il 2° player in Italia nell’industria degli Spirit. Tra le chiavi del successo del Gruppo, i costanti investimenti nell’innovazione di prodotto e l’attenzione continua ai nuovi trend di consumo che hanno consolidato il successo di referenze storiche come: Amaro Montenegro, sempre più apprezzato dai bartender come ingrediente ideale nelle preparazioni di cocktail classici o di mix innovativi; Vecchia Romagna, il distillato italiano più venduto al mondo con una gamma arricchita di recente da tre riserve (Riserva Tre Botti, Riserva 18 e Riserva Anniversario); Cuore e Bonomelli, entrambi da sempre espressione di qualità e italianità nel segno del benessere, che ora si preparano a entrare in nuovi segmenti di mercato con l’obiettivo di ampliare e rendere più competitiva la divisione Food di Gruppo Montenegro.   

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

COMUNICAZIONE

Prosegue, con il rinnovo dell’accordo per il 2024, la collaborazione tra Alkemy e Bennet a consolidamento della partnership avviata tra i due brand nel 2019. Attraverso...

COMUNICAZIONE

CiboCi, brand italiano incentrato sulla creazione di alimenti funzionali di nuova generazione, affida le attività di marketing e comunicazione ad AT Comunicazione, agenzia di...

COMUNICAZIONE

“Leerdammer 50 anni suonati”. Questo è il nome e il concept della campagna promozionale innovativa ideata da BBoard Com per festeggiare al meglio il 50° anniversario dell’iconico marchio di formaggio...

COMUNICAZIONE

Bayernland Italia rappresenta da 50 anni un simbolo di eccellenza nel settore lattiero-caseario in Italia. Fondata con l’obiettivo di offrire al mercato italiano prodotti di...

COMUNICAZIONE

Sono scelti come soluzione pratica e gustosa dal 60% dei consumatori per i pranzi infrasettimanali e dal 31% per lo snack aperitivo prima del...

COMUNICAZIONE

Il Consorzio Tutela Grana Padano, l’ente che tutela e valorizza il Grana Padano, uno dei formaggi DOP più conosciuti e apprezzati al mondo, ha...

-
Advertisement