Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

DIGITAL, E-COMMERCE, AI, NFT

Alberto Massucco Champagne affida l’ufficio stampa ad Hangar

E’ Hangar – Relazioni e Strategie d’impresa, la boutique di PR fondata da Alessia Borgonovo nel 2005 e parte del gruppo Extra Lab, la nuova agenzia di comunicazione di Alberto Massucco Champagne.

La Maison è la prima azienda italiana che possiede una vigna nel territorio ed è registrata come produttore di champagne nell’ambitissimo albo francese. 

Le prime bottiglie nascono nel 2018 dall’incontro fra Alberto ed Erick De Sousa riconosciuto come uno dei migliori e stimati produttori di champagne. Fra i due nasce un’alchimia che trasforma le idee e i gusti di Massucco in bottiglie raffinate.

Da giugno 2022 si possono degustare il Millesimato Alberto Massucco Champagne Grand Cru, 100% Chardonnay, creato con le prime due vendemmie 2018 e 2019 e Mon idée de Cramant”, una cuvée con tiratura limitata a sole 500 bottiglie numerate e, da fine 2022, Cuvée Mirede, un omaggio alla moglie, che per anni ha accompagnato e incoraggiato Alberto Massucco a vivere i propri sogni.

Da questa affinità elettiva è nato uno champagne fresco, minerale e fruttato, con sentori di scorza di arancia candita, un tocco tropicale e di miele. Mirede è un Blanc de Blancs 100% Chardonnay, frutto di uve Grand Cru di Avize (30%) e Oger (10%) vendemmia 2019, fermentate per 1/3 in barrique. A queste si aggiungono un 30% di uve provenienti dal primo vigneto di proprietà di Alberto e un 30% di vins de réserve 2018. Dopo 30 mesi sui lieviti, viene dosato a 2g/l. 

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

DIGITAL, E-COMMERCE, AI, NFT

Una partenza degna di nota per Selenella su TikTok, che in sole 3 settimane raccoglie più di 4.000 follower e più di 1 milione di visualizzazioni....

DIGITAL, E-COMMERCE, AI, NFT

E’ arrivato il momento di festeggiare il debutto di uno dei progetti più ambiziosi di In Action, agenzia veronese che da oltre 28 anni...

DIGITAL, E-COMMERCE, AI, NFT

Sono ormai diversi anni che il brand comunica con semplicità e coraggio. Quasi sempre sono proprio le persone di PENNY ad essere protagoniste dei...

ECOMMERCE

Nel primo trimestre del 2023 in Italia secondo Statista, l’ecommerce via smartphone ha fatto registrare un alto tasso di abbandono del carrello: l’87% delle...

DIGITAL, E-COMMERCE, AI, NFT

L’attenzione dei consumatori e delle aziende verso l’impatto ambientale delle proprie azioni quotidiane è in costante crescita, evidenziando una crescente consapevolezza e impegno nei...

-
Advertisement