Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD E SOLIDARIETÀ

Fiorucci rinnova la collaborazione con Fondazione Bambino Gesù Onlus e sostiene la campagna “Mi Prendo Cura di Te”

Fiorucci, tra i marchi leader in Italia nel settore dei salumi, ha rinnovato la collaborazione solidale con Fondazione Bambino Gesù Onlus, confermando l’impegno attivo sul fronte dei diritti alla salute dei bambini, frutto del lavoro pluriennale con la Fondazione.

La collaborazione prevede la partecipazione attiva di Fiorucci alla campagna “Mi Prendo Cura di Te” di Fondazione Bambino Gesù Onlus attraverso un’iniziativa di donazione dedicata e la veicolazione della campagna sui principali canali di Fiorucci.

La campagna promuove il coinvolgimento diretto di cittadini e mondo delle imprese e istituzioni in una raccolta fondi volta alla realizzazione di nuovi moduli abitativi presso il Centro di cure palliative pediatriche dell’Ospedale pediatrico Bambino Gesù, a Passoscuro, in provincia di Roma.

La finalità del progetto, che rappresenta un’ulteriore estensione del Centro – a seguito della realizzazione dei primi moduli nel 2021 – è quello di garantire uno spazio ai pazienti affetti da patologia cronica grave, garantendo loro assistenza altamente specialistica e supporto psicologico alle famiglie.

La campagna in corso proseguirà per tutto l’anno 2023 con l’obiettivo di accrescere il coinvolgimento dei donatori, che vede in Fiorucci un sostenitore attivo della Fondazione.

Advertisement. Scroll to continue reading.

“Siamo orgogliosi di partecipare a Mi Prendo Cura di Te, una campagna che lancia un messaggio chiaro di condivisione sociale in un momento storico in cui è importante sviluppare sempre più la responsabilità sociale del mondo delle imprese e fare la propria parte nello spirito di comunità” ha dichiarato Giovanni Sabino, CEO Fiorucci. – “Fiorucci continua in questo senso nel solco della tradizione, rinnovando la collaborazione storica con Fondazione Bambino Gesù Onlus e sostenendo un progetto a tutela della salute e del benessere dei bambini e delle loro famiglie, come fatto in passato con il progetto della Fondazione “Frammenti di luce”.

“Ringrazio il Gruppo Fiorucci” – afferma Francesco AvalloneSegretario Generale della Fondazione Bambino Gesù Onlus – “per aver contribuito a sostenere Mi Prendo Cura di Te, la campagna dedicata alla realizzazione del Centro delle Cure Palliative dell’Ospedale Pediatrico. Uno spazio che nasce per offrire cure adeguate e ogni possibile attenzione a tutti quei pazienti e alle loro famiglie che più di altri hanno bisogno di assistenza altamente specialistica.”

Per partecipare alla campagna di Fondazione Bambino Gesù Onlus è sufficiente collegarsi al sito www.fondazionebambinogesu.it e offrire il proprio sostegno al progetto.

Fiorucci è uno dei marchi leader in Italia nel settore dei salumi e si colloca, per qualità dei prodotti e notorietà del brand, tra i protagonisti della gastronomia italiana a livello internazionale. Nato nel 1850, il Gruppo ha sede a Pomezia (Roma) ed opera nella produzione e commercializzazione di salumi (prosciutti cotti, prosciutti crudi, specialità stagionate, mortadelle, salami, wurstel), con brand noti e affermati da tempo sul mercato, quali ad esempio la mortadella Suprema, i prosciutti cotti Sopraffino e Fiordicotto, Il Guanciale, la Corallina ed il prosciutto arrosto Rostello. www.fioruccifood.it

Advertisement. Scroll to continue reading.
-
-

Articoli correlati

-