Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Amadori entra nel plant based con Ama Vivi e Gusta. Nuova campagna di comunicazione

Prosegue il percorso all’insegna dell’innovazione di prodotto del Gruppo Amadori, che entra da oggi nel settore del plant based con la nuova linea “Ama Vivi e Gusta”.
Si è tenuta stamattina a Milano, presso il Food Loft, “casa” del chef Simone Rugiati, la presentazione delle tre referenze – Le Birbe, Cotolette e Burger – a base di proteine di pisello e senza soia, pensate per chi ama sperimentare in cucina e vivere nuove esperienze di gusto, sempre all’insegna della qualità garantita da Amadori. 


Un nuovo mercato e una nuova visione di business per il Gruppo, che punta a guidare il più ampio settore delle proteine: dalla storica e consolidata expertise nel settore avicolo (proteine bianche), passando per le carni suine, fino all’ingresso nel settore delle proteine vegetali.


Il Gruppo continua dunque a diversificare la propria offerta mantenendo il focus sulle proteine e facendo ingresso in un mercato che negli ultimi tre anni ha registrato una crescita costante, con un incremento del +25% a valore e del +23% a volume, raggiungendo 113 milioni di euro di fatturato nel 2021.   


L’evoluzione delle scelte di acquisto e consumo, sempre più orientate a diete variegate ed equilibrate sotto il profilo nutrizionale e a premiare l’alto contenuto di servizio, è al centro del crescente successo dei prodotti a base di proteine vegetali oggi presenti sulle tavole di 5,2 milioni di italiani. Una scelta che non è però da intendersi come esclusiva. Infatti il 92%  di questo target consuma regolarmente carne, confermando l’interesse per un regime alimentare vario e bilanciato, in cui le proteine – provenienti da più fonti – hanno un ruolo centrale, coerente con un approccio salutistico e green che orienta in maniera sempre maggiore lo stile di vita.


La nuova linea “Ama Vivi e Gusta” Amadori propone:
– Veggy Burger – Succoso e morbido, ideale per un panino che sorprende ad ogni morso. Da cuocere in padella o alla griglia.
– Cotolette Veggy – Sfiziose e fragranti, ottime per un piatto invitante che mette tutti d’accordo. Da cuocere in padella o in forno.
– Birbe Veggy – Tenere e stuzzicanti, per un aperitivo e per ogni occasione da condividere. Da cuocere in padella o in forno.


La nuova linea plant based Amadori, in pack con il 60% di plastica riciclata, sarà in distribuzione a partire da giugno in tutti canali di vendita (GDO e Normal Trade) al prezzo consigliato di 3,99 Euro.

Advertisement. Scroll to continue reading.


Amadori è attualmente in tv con una nuova campagna di comunicazione che racconta la sua gamma, sempre più varia e innovativa, in linea con l’evoluzione dei consumi e caratterizzata da qualità, gusto e alto contenuto di servizio, e l’impegno per la sostenibilità della sua filiera integrata, rendicontato nel Report di Sostenibilità Amadori, la cui seconda edizione è di prossima uscita. La campagna è in onda su tutte le principali reti tv nazionali ed è affiancata da una pianificazione digital e social sui canali ufficiali del brand.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

VEG, VEGAN, PLANT BASED

Servono 15.000 litri d’acqua per produrre un kg di carne bovina e 1.600 per un kg di alimenti vegetali

COMUNICAZIONE

La Francia pone un vero e proprio paletto all’uso di denominazioni utilizzate per la carne, per prodotti a base di proteine vegetali, quali filetto,...

VEG, VEGAN, PLANT BASED

Le aziende del Gruppo Prodotti a base vegetale di Unione Italiana Food esprimono profonda delusione e preoccupazione per l’approvazione in Senato dell’emendamento, inserito nel...

COMUNICAZIONE

“Serve una norma nazionale per fare definitivamente chiarezza su veggie burger e altri prodotti che sfruttano impropriamente nomi come mortadella, salsiccia o hamburger per...

CIBO SINTETICO

“Una buona notizia, prima di tutto per i consumatori”. Lo ha detto Luigi Scordamaglia, amministratore delegato di Filiera Italia commentando l’approvazione al Senato dell’emendamento...

COMUNICAZIONE

Il nuovo logo debutterà a partire da giugno firmando la nuova campagna pubblicitaria, verrà poi declinato su tutta la Corporate Identity e diventerà l’elemento...

-
Advertisement