Notizie
Gio. Nov 13th, 2025

Ricola special partner della mostra dedicata a Alphonse MUCHA

Prosegue la collaborazione tra Ricola e il gruppo Arthemisia, con il brand svizzero che rinnova il suo ruolo di special partner per le grandi mostre d’arte.

Dal 8 ottobre 2025 all’8 marzo 2026, il gusto inconfondibile delle caramelle Ricola alle 13 erbe alpine accompagnerà a Palazzo Bonaparte di Roma la nuova, attesissima esposizione dedicata ad Alphonse Mucha, maestro indiscusso dell’art nouveau.

La mostra raccoglie 150 opere provenienti dalla Mucha Foundation, insieme a lavori di altri grandi artisti come Giovanni Boldini e Cesare Saccaggi, e a una selezione di oggetti d’arte Liberty e Art Nouveau, tra statue, arredi e pezzi rinascimentali.

Durante la visita, il pubblico potrà gustare le iconiche caramelle Ricola, offerte all’ingresso della mostra: tra i protagonisti dell’assaggio ci saranno Menta Fresca, a base di menta piperita delle Alpi svizzere, e la nuova Lampone e Melissa, che unisce il sapore intenso del frutto rosso alle note aromatiche della melissa per un equilibrio fresco e naturale.

L’impegno di Ricola nel sostenere la cultura e l’arte affonda le sue radici nella storia dell’azienda. La famiglia fondatrice, infatti, dal 1970 colleziona opere di arte contemporanea svizzera, esposte negli edifici del gruppo. La collezione comprende lavori di artisti come Richard Paul Lohse, Max Bill, Verena Loewensberg, Christoph Büchel, Shirana Shahbazi e molti altri, testimoniando il profondo legame tra Ricola e il mondo creativo.

Mostra: Alphonse Mucha. Un trionfo di bellezza e seduzione
8 ottobre 2025 – 8 marzo 2026
Palazzo Bonaparte, Piazza Venezia – Roma
Orari di apertura:

  • Lunedì – Giovedì: 9.00 – 19.30
  • Venerdì, Sabato, Domenica: 9.00 – 21.00
    (Biglietteria e ingresso chiudono un’ora prima)

Related Post