Notizie
Mar. Nov 18th, 2025

Nuova identità visiva per Vivibio, il biologico che ti accompagna ogni giorno

Rafforzare un’identità autentica con uno stile rinnovato, fresco e coinvolgente: questo l’obiettivo del rebranding di ViviBio, storico marchio italiano del biologico che dal 2024 fa parte del Gruppo Probios, leader toscano nell’alimentazione salutistica e “free from”.

Il nuovo look nasce per comunicare con maggiore immediatezza i valori del brand — amore per la Terra, genuinità e consapevolezza — attraverso un linguaggio visivo più moderno e riconoscibile.

Il logo si rinnova con linee morbide e fluide che valorizzano le iniziali V e B, simbolo del “vivere bio”. I packaging adottano toni vivaci e un design chiaro, che mette al centro gli ingredienti e facilita la scelta a scaffale. Il risultato è un restyling che unisce tradizione e innovazione, mantenendo intatto il legame con i valori fondanti di semplicità, qualità e autenticità.

Scegliere ViviBio significa portare in tavola il meglio della natura: ingredienti semplici, certificati e selezionati, frutto di passione ed esperienza. Un biologico quotidiano, accessibile e gustoso, racchiuso nel payoff “Il biologico che ti accompagna ogni giorno”.

“Con questo rebranding vogliamo dare a ViviBio un’immagine più incisiva e contemporanea, capace di parlare a un pubblico sempre più ampio e consapevole”, dichiara Renato Calabrese, Amministratore Delegato del Gruppo Probios. “Abbiamo reso i pack più freschi e immediati, per valorizzare lo spirito del marchio e la sua mission: portare ogni giorno sulle tavole italiane il meglio della natura”.

Il progetto segna una tappa strategica per la crescita di ViviBio, con l’obiettivo di aumentare la visibilità a scaffale, rafforzare la presenza nella grande distribuzione e conquistare Gen Z e Millennials, sempre più sensibili a temi di benessere e sostenibilità.

Nato nel 2001, ViviBio è oggi tra i brand più riconosciuti nel biologico GDO, con una gamma che spazia da bevande vegetali e cereali a prodotti da forno, creme spalmabili, paste e condimenti, tutti realizzati secondo rigorosi standard di certificazione e nel rispetto della biodiversità.

A partire da settembre, il nuovo look debutterà nella grande distribuzione partendo dai best seller del marchio, come il Crunchy Avena Frutti Rossi: croccante, ricco di fibre e 100% vegano, un equilibrio perfetto tra gusto e benessere. Con il suo nuovo packaging smart e colorato, sarà il primo simbolo del rinnovamento ViviBio — un biologico autentico, contemporaneo e quotidiano.

Related Post