Notizie
Ven. Lug 18th, 2025

Bombay Sapphire lancia Step Into The Blue, un invito a immergersi nella bellezza della vita

BOMBAY SAPPHIRE presenta Step Into The Blue, la nuova campagna internazionale ispirata all’iconico blu della sua celebre bottiglia. Un invito a immergersi in un mondo evocativo, dove ogni attimo si trasforma in un’esperienza sensoriale unica, riaffermando il valore di vivere il presente con intensità.

Al via da maggio 2025, Step Into The Blue sarà attivata a livello globale con una strategia integrata su più canali, coinvolgendo mercati chiave come Europa occidentale, Nord America e Australia. La campagna prevede advertising, social media, eventi esperienziali, partnership strategiche e collaborazioni con influencer.

Il debutto del media plan avverrà il 19 maggio nel Regno Unito, seguiranno Italia e Francia dal 26 maggio e il Nord America dal 1° giugno.

Al centro della comunicazione, una nuova e suggestiva creatività visiva: un BOMBAY SAPPHIRE & Tonic servito ghiacciato su uno sfondo avvolto nelle sfumature del blu, che sia una terrazza panoramica o un orizzonte marino scintillante. Le immagini evocano un momento multisensoriale: il suono del ghiaccio, le note agrumate e la freschezza vibrante del gin.

La campagna nasce in risposta al desiderio contemporaneo di esperienze più autentiche, eleganti e luminose. In un’epoca segnata dalla frenesia, BOMBAY SAPPHIRE invita a rallentare e godere appieno di ogni istante, allineandosi con trend globali di consumo consapevole (fonte: IWSR 2024).

L’iniziativa segna l’inizio di un nuovo capitolo per il brand, che nei prossimi mesi proporrà esperienze immersive e sensoriali per consolidare la propria presenza culturale a livello mondiale. Tra queste, spicca la partnership con E1 Series, il primo campionato di motoscafi elettrici, dove BOMBAY SAPPHIRE sarà gin ufficiale, in un perfetto connubio tra spettacolo, sostenibilità e passione per i “blu naturali” del pianeta.

Il mondo visivo di Step Into The Blue ha già preso forma in Europa: il designer Thomas Heatherwick ha firmato una collezione di bicchieri in vetro per celebrare il decennale della distilleria di Laverstoke Mill. Per l’occasione, sono state organizzate esclusive cocktail experience in dieci top bar europei — tra cui il St. Regis di Venezia e il Ceresio7 di Milano — con drink serviti in calici creati per esaltare le botaniche del gin e versati da decanter artigianali firmati Heatherwick.

“Step Into The Blue è un invito a riscoprire la bellezza attorno a noi”, ha dichiarato Natasha Curtin, Vice President Global di BOMBAY SAPPHIRE. “Con questa campagna mettiamo la nostra iconica bottiglia blu al centro di un racconto visivo ed emotivo, e ci prepariamo a lanciare nuove esperienze immersive e partnership creative nel corso del 2025.”

In Italia, la campagna è on air dal 26 maggio sulle principali piattaforme digitali, tra cui RaiPlay, Mediaset Play Infinity, Sky, Discovery+, Netflix e Prime Video. Dal 16 giugno prende il via anche la comunicazione OOH (Out Of Home) nelle città di Milano e Roma, in collaborazione con IGPDecaux.

A Milano, la campagna prevede installazioni di grande impatto come la pensilina luminosa di largo Cairoli e i MUPI brandizzati in Darsena, piazzale Cadorna e via Sarpi. A Roma, l’iconica station domination nella Metro Spagna trasforma Vicolo del Bottino in un’esperienza visiva totalizzante.

La pianificazione e la strategia media sono a cura di OMG Italia, con creatività firmata da BBDO Italia. La direzione artistica della campagna è stata affidata ad AMV BBDO, mentre il concept visivo porta la firma del duo fotografico Gentl & Hyers.

Related Post