Notizie
Gio. Apr 17th, 2025

Meloni regala la Nutella a re Carlo: prodotto iconico italiano “da usare nei giorni di pioggia”

“Quando Pietro Ferrero iniziò a produrre la pasta gianduiotto nel suo laboratorio, distribuendola con la sua Topolino, non avrebbe mai immaginato che un giorno un primo ministro italiano avrebbe regalato un barattolo di Nutella al re d’Inghilterra”.

Così ieri la premier Giorgia Meloni, durante la cerimonia dei Premi Leonardo a Villa Madama, ha raccontato il suo recente incontro con re Carlo III, a cui ha voluto fare un regalo tutto italiano.

Il biglietto con le “istruzioni d’uso”

Il barattolo è stato accompagnato da un messaggio affettuoso: “C’erano istruzioni per l’uso – ha raccontato Meloni – e suonavano più o meno così: in una domenica di pioggia, se dovessi essere un po’ giù di corda, indossa il tuo miglior pigiama, siediti sul divano, accendi quella serie tv che volevi vedere da tempo, prendi un cucchiaino e apri questo regalo. Ti sentirai meglio”.

L’eccellenza italiana che parla al cuore

Il gesto – riporta Ansa – è arrivato poco dopo la premiazione di Giovanni Ferrero, presidente esecutivo del gruppo, tra i protagonisti della cerimonia dedicata all’eccellenza italiana. “È uno dei tanti prodotti iconici che ho scelto di portare con me”, ha spiegato la premier, rimarcando che “i prodotti italiani si affermano nel mondo non per il prezzo, ma perché sono imbattibili nella qualità”.

Made in Italy, tra gusto ed emozione

“Fanno bene – ha aggiunto Meloni – e fanno bene anche al cuore”. Un omaggio che unisce tradizione, creatività imprenditoriale e il valore emozionale che molti prodotti italiani riescono a portare con sé, anche oltre i confini nazionali.

Related Post