Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Un murale lungo un kilometro per festeggiare i primi trent’anni di MD

MD festeggia i suoi primi trent’anni con un murale grande 1000 metri quadri su una parete esterna della sua sede storica a Gricignano D’Aversa. Un’opera d’arte imponente, firmata dall’artista partenopeo Alessandro Ciambrone, che racconta per immagini il “viaggio” dell’azienda campana, partita nel 1994 dal Sud Italia e approdata, negli anni, nelle principali città italiane.

L’inaugurazione è avvenuta oggi alla presenza del Sindaco di Gricignano D’Aversa, Dott. Vincenzo Sant’Agata e del Cav. Patrizio Podini, fondatore di MD S.p.A, che spiega: “Ho voluto far realizzare un’opera che celebrasse non solo l’importante compleanno di MD, ma anche la bellezza del patrimonio culturale italiano. Un’opera che sintetizzasse visivamente il viaggio dell’azienda che dal Sud è arrivata con orgoglio a diffondere la sua filosofia e la sua mission in tutta la Penisola: coniugare qualità e convenienza per contribuire al benessere della comunità”.

Così nasce e si sviluppa il murale, che racconta le ricchezze artistiche, architettoniche e paesaggistiche delle città italiane dove MD è presente con i suoi punti di vendita: a partire da Palermo, passando da Caserta, Napoli, Roma fino ad approdare a Verona e Bolzano, città natale di Patrizio Podini. Il tutto prende vita grazie all’esplosione di colori e forme realizzati dalla mano dell’artista che, da sempre, nelle sue creazioni, celebra il ricco patrimonio culturale italiano materiale e immateriale, catturandone la bellezza con un’incredibile attenzione ai dettagli e creando un fil rouge con il patrimonio alimentare nazionale, di cui MD è ambasciatrice e custode. In posizione apicale, orizzontalmente, lungo tutta la parete, spiccano tre frasi particolarmente significative per MD: “MD una storia di successi dal 1994”, “Faremo diventare realtà i sogni” e “Buona Spesa, Italia”. Racchiudono la filosofia ispiratrice dell’azienda: la salvaguardia dei valori tradizionali, l’italianità e la spinta continua all’innovazione.

Alla base di quest’opera, un messaggio di ottimismo e positività per il futuro racchiuso in un grande cuore: “Sorridi Sempre”. Del resto, il colore è gioia, vitalità, non si può non sorridere né evitare di provare un senso di orgoglio ed appartenenza alla vista di quest’opera che vuole essere, come spiega l’artista, l’Architetto Alessandro Ciambrone: “un tributo alla bellezza e alla diversità dell’Italia e alle sue meraviglie, che ho realizzato con cura e passione, ispirato dall’amore per il mio Paese, che condivido con MD”.

L’evento di inaugurazione ha coinvolto le maestranze, tutti i dipendenti della sede di Gricignano d’Aversa e i partner dell’azienda. Hanno inoltre partecipato la Dott.ssa Raffaela Pignetti, Presidente del Consorzio ASI di Caserta, il Dott. Vincenzo Boccia, Past President di Confindustria Italia e Presidente della Luiss School Government, ed è stato letto un messaggio della Dott.ssa Isabella Valente, Docente di Storia Dell’Arte Contemporanea c/o l’Università Federico II di Napoli e curatrice del patrimonio dei beni culturali dell’Ateneo.

Il murale rientra, idealmente, anche nei tanti progetti sociali di MD a favore delle comunità e dei territori in tema di miglioramento e valorizzazione degli spazi urbani in relazione ai punti vendita. In questo caso, l’arricchimento riguarda un luogo simbolico importante: il luogo da cui tutto è partito, quello delle radici e del cuore.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

PUBBLICITÀ

Herbert Ballerina torna protagonista dei nuovi spot MD, in onda dall’11 marzo sulle tv digitali: Rai Play, Mediaset Play, Amazon Prime, Canali Ciao People...

GDO

In occasione dei suoi primi 30 anni, MD lancia la sua nuova campagna televisiva “Buona Spesa, Italia!”, che vede protagoniste le persone e la...

GDO

I Buoni Pasto Satispay già da domani 1° febbraio saranno spendibili negli 800 punti vendita MD

GDO

Herbert Ballerina è il protagonista dei nuovi spot di MD. I video – pianificati sulle tv digitali (Rai Play, Mediaset Play, canali di Ciaopeople...

GDO

Sold out il concerto di Al Bano previsto oggi al teatro Dal Verme di Milano per la raccolta fondi a sostegno di Casa Sollievo Bimbi,...

-
Advertisement