Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

SOSTENIBILITÀ

La Colomba Pasquale di Fondazione Umberto Veronesi a sostegno dell’oncologia pediatrica

Anche quest’anno sarà possibile sostenere la ricerca scientifica d’eccellenza di Fondazione Umberto Veronesi ETS, nel campo dell’oncologia pediatrica, grazie all’acquisto di una colomba classica da 1 kg, prodotta dal Laboratorio Niko Romito e confezionata in un’esclusiva borsa di seta 100% realizzata e donata dal brand For Restless Sleepers.

Grazie all’acquisto di questo prodotto tipicamente pasquale sarà possibile contribuire al finanziamento della piattaforma PALM Research Project® per la leucemia mieloide acuta dei bambini, ossia una rete internazionale di istituti specializzati in campo oncoematologico finanziata da Fondazione Veronesi e coordinata dall’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.

La ricetta della colomba, studiata dallo Chef Niko Romito e dai pasticcieri del Laboratorio, segue tre fasi di fermentazione e quattro lavorazioni con lievito madre ottenuto da una lunga fermentazione naturale di farine biologiche selezionate. Guscio croccante di mandorle e zucchero grezzo di barbabietola, una “calotta” pralinata dolcemente fragrante e con un pizzico di sapidità che ne caratterizza il sapore ed esalta la pasta interna morbida e cremosa. Profumi, sapori, materie prime, tecnica e lavorazione artigianale per il dolce della tradizione che è un inno alla leggerezza e alla condivisione.

Sarà possibile ordinare la colomba sullo shop di Fondazione Veronesi, al prezzo di 50 euro, spese di spedizione incluse.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

SOSTENIBILITÀ

Le nostre scelte quotidiane possono essere decisive per ristabilire una relazione sana tra le persone e il nostro pianeta. Per questo, in occasione della...

SOSTENIBILITÀ

Da vent’anni Pasta Dalla Costa collabora con Disney per un’esperienza di gusto dedicata ai più piccoli, portando la magia dei suoi personaggi nelle tavole delle famiglie...

SOSTENIBILITÀ

A un anno dal suo avvio “Waste 2 Value”, il progetto di economia circolare di Impronta Etica in collaborazione con Camst group, IGD Siiq, Coop Alleanza 3.0 e il Comune di...

SOSTENIBILITÀ

Olitalia, con il progetto “Esausto ma pieno di vita!”, aggiunge un nuovo tassello al suo piano di sostenibilità intraprendendo un percorso di comunicazione volto alla sensibilizzazione...

MERCATO & BUSINESS

La produzione mondiale di pasta oggi sfiora i 17 milioni di tonnellate e l’Italia è ancora prima al mondo nella classifica dei paesi produttori,...

SOSTENIBILITÀ

Too Good To Go, l’azienda a impatto sociale e il più grande marketplace al mondo per le eccedenze alimentari, festeggia il suo quinto anniversario in...

-
Advertisement