Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Different nuovo partner di Frùttolo per la comunicazione digital

Frùttolo, marca di prodotti freschi nata nel 1984 e parte del gruppo Lactalis Nestlé Prodotti Freschi Italia, dopo una consultazione ha scelto Different, Communication Company parte di UNA – Agenzie della Comunicazione Unite, per la gestione dei suoi canali social e la creazione del nuovo sito web a partire dal 2024.

Different e Frùttolo lavoreranno insieme per creare la nuova identità digital della marca a 360 gradi. Il progetto racconterà i suoi due valori pilastro: in primo luogo la togheterness, intesa come la volontà di favorire l’interazione tra genitori e bambini con l’obiettivo di “crescere felici insieme”, e in secondo luogo la nutrizione, ovvero l’aspetto più razionale che prevede una scelta alimentare pensata apposta per i più piccoli per una crescita sana e felice; il tutto mantenendo come fil rouge il momento di consumo preferito dai bambini, quello della merenda.

La nuova strategia digital di marca avrà un duplice atterraggio:
da un lato i canali social di Frùttolo, Facebook e Instagram, che diventeranno il luogo in cui grandi e bambini potranno divertirsi con una serie di giochi e sfide da fare insieme durante il momento della merenda;
dall’altro il sito web, che punta a diventare l’hub di riferimento per mamme e papà: il luogo dove conoscere meglio i prodotti del marchio, ma anche dove trovare consigli e approfondimenti su nutrizione e crescita.

Il refresh dei canali social partirà da febbraio 2024, mentre il lancio del nuovo sito è previsto per il mese di Marzo, in occasione della celebrazione dei 40 anni della marca.

“Siamo molto felici di iniziare questa collaborazione con Different su una marca così importante e iconica come Frùttolo che è da 40 anni un punto di riferimento per le mamme e i papà italiani come alleato nella crescita sana e felice dei bambini. La sfida comune sarà portare contenuti interessanti, creativi, innovativi e impattanti per il target di riferimento della marca” commenta Giorgio Minelli, direttore marketing di Lactalis Nestlé Italia & Direttore Snack Europa.

Advertisement. Scroll to continue reading.

 “Abbiamo lavorato a questo progetto con un entusiasmo che ci ha riportato indietro nel tempo, alla spensieratezza dei bambini. Ci siamo innamorati sin da subito del brand Frùttolo, per il suo carattere allegro e scanzonato, ma al contempo forte. Siamo davvero contenti di iniziare questa partnership e questo nuovo emozionante capitolo”, chiosa Luca Cavalli General Manager Different.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

COMUNICAZIONE

Boem, startup italiana nata a Giugno 2023 con un prodotto innovativo nel mondo del beverage ha scelto per la sua nuova campagna creativaMilky Media, boutique agency di...

COMUNICAZIONE

Pernod Ricard Italia, annuncia la nuova partnership strategica con Havas PR per la gestione della comunicazione corporate sul territorio nazionale. L’obiettivo è rafforzare il posizionamento di Pernod Ricard e valorizzare gli asset dell’azienda in chiave reputazionale, anche attraverso progetti di valore...

COMUNICAZIONE

La Festa della Mamma si avvicina e per rendere questa giornata indimenticabile Iper La grande i propone una selezione di idee regalo, dolci e...

COMUNICAZIONE

Oleificio Zucchi, custode di una tradizione olearia tramandata da sei generazioni, porta il suo impegno per l’eccellenza alla 72° Sagra del Pesce di Camogli con il...

COMUNICAZIONE

L’esigenza di Lindt Global è stata chiara: progettare la brand identity delle Tavolette Gold, prodotto premium del brand svizzero, e declinarla su materiali espositivi...

COMUNICAZIONE

Dispensa Emilia lancia una campagna di recruiting a Bologna e provincia. Per supportare l’espansione e l’apertura di nuovi ristoranti sul territorio, e per rinforzare i...

-