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Festeggia 10 anni Meatball Family, catena di ristoranti specializzati in polpette di Diego Abatantuono

Festeggia 10 anni e 5 milioni di polpette, The Meatball Family il primo format dedicato alle polpette dell’attore e showman Diego Abatantuono, che conta ad oggi tre locali a Milano e due a Roma. The Meatball Family è una case history virtuosa: un format in crescita costante. Per il 2023 si prevede un fatturato che supera i 3.000.000€, incrementando di più del 250% il fatturato del primo anno, quando il gruppo contava un solo locale. Entro metà del 2024 la catena avrà due locali in più, arrivando quindi a 7.


The Meatball Family è un “fast casual restaurant” tradotto in “La famiglia delle polpette”, nasce dalla coniugazione “all’americana” di uno dei concetti più importanti dell’italianità in cucina: la famiglia che si raduna attorno alla tavola è infatti l’ambiente in cui nascono alcune delle più importanti ricette della nostra tradizione. Dal 2013 più di 5 milioni di polpette e oltre 400mila clienti: questi i numeri del primo format italiano dedicato alle polpette, nato in via Vigevano a Milano da un’idea di Diego Abatantuono. Negli anni Meatball Family ottiene un grande successo tanto da ampliarsi con nuovi locali nel capoluogo milanese: dopo 3 anni dall’apertura del primo punto vendita, nel 2016 apre in Stazione Centrale e l’anno successivo nel centro commerciale City Life Shopping Center. Nel 2020 approda nella capitale, con l’apertura nel centro commerciale Roma Maximo Shopping Center e nel 2021 nel centro commerciale Roma Est. Alla fine del 2021 viene realizzato un riassetto della compagine societaria e accanto al fondatore Diego Abatantuono entrano il figlio Matteo, l’imprenditore Stefano Moccagatta, Nadir Malagò, nel 2023 entra a far parte del gruppo anche la società food retail, al fine di dare ancora più solidità allo sviluppo della catena.

“Sicuramente il fatto che siamo un gruppo di persone, soci e amici, che ci sia fiducia l’uno con l’altro e che ognuno faccia bene il suo segmento di lavoro è la chiave del successo del format – racconta Diego Abatantuono – le polpette sono sempre state uno dei miei cibi più amati. Se ci pensate ogni famiglia ha la sua ricetta. Ogni Paese del mondo ha la propria ricetta con specifici ingredienti”. 

Food ESG Affairs

TM

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