Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Gatorade rinnova la partnership con Inter e Milan

Gatorade rinnova la partnership con Inter e Milan
Gatorade rinnova la partnership con Inter e Milan

Gatorade, Sport Drink numero uno al mondo, rinnova la partnership con AC Milan e FC Internazionale Milano.

INTER

Il marchio del gruppo PepsiCo sarà l’Official Sport Drink del Club nerazzurro anche per le prossime due stagioni sportive, proseguendo il percorso di successo iniziato cinque stagioni fa.

L’impegno di Gatorade non si limita alla squadra maschile ma prosegue anche nel mondo femminile, con il brand che continuerà inoltre ad essere Official Partner di Inter Women.

“E’ per noi un piacere annunciare il rinnovo della partnership tra Inter e Gatorade, sodalizio che prosegue con successo da cinque stagioni. In questi anni entrambi i brand sono stati protagonisti di una crescita importante, affermandosi sempre di più come leader nel settore dello sport a livello globale” le parole di Alessandro Antonello, CEO Corporate di FC Internazionale Milano.

“Siamo estremamente soddisfatti di poter confermare il rinnovo della partnership tra Gatorade e Inter” afferma Marcello Pincelli, Amministratore Delegato PepsiCo Italia. “La mission del brand, è da sempre quella di essere vicino agli atleti, migliorandone le performance. Per questo, è per noi motivo di orgoglio poter essere, ancora una volta, a fianco di tutti gli atleti e le atlete che rappresentano Inter, continuando parallelamente a costruire insieme obiettivi comuni sempre più ambiziosi.”

Come Official Sports Drink dell’Inter, Gatorade avrà l’opportunità di essere nuovamente a fianco del Club allo stadio San Siro sia sui LED a bordocampo sia grazie al product placement delle bevande in panchina, negli spogliatoi e nelle sale hospitality del Club.
La partnership vanta inoltre un’importante novità: la bottiglia da 500 ml realizzata in plastica riciclata al 100%,** che Gatorade ha introdotto sul mercato nel 2022, compiendo un grande passo in avanti verso l’impegno di PepsiCo sulla circolarità degli imballaggi, riducendo progressivamente la plastica vergine utilizzata nel packaging di PepsiCo Italia e puntando a ridurre le emissioni di CO2eq di oltre 4.000 tonnellate entro il 2025.

Advertisement. Scroll to continue reading.
Maikel Oettle, CCO di AC Milan; Marcello Pincelli, AD di Pepsico Italia; Franco Baresi, Honorary Vice-President di AC Milan

MILAN

AC Milan e Gatorade sono lieti di annunciare il rinnovo della loro partnership, che vedrà il marchio del gruppo PepsiCo, continuare come Sports Drink Ufficiale della squadra maschile e femminile dei rossoneri, durante le partite di Serie A e UEFA Champions League.

A partire da quest’anno la partnership sarà caratterizzata da un’importante novità: dal 2022 Gatorade ha introdotto sul mercato una bottiglia da 500 ml realizzata completamente con plastica riciclata, compiendo un grande passo in avanti verso l’impegno di PepsiCo sulla circolarità degli imballaggi. Questa iniziativa mira a ridurre gradualmente l’uso di plastica vergine nell’incarto di PepsiCo Italia e a ridurre le emissioni di CO2eq di oltre 4.000 tonnellate entro il 2025. Un obiettivo in linea con i valori del Milan, Club attento alle tematiche ambientali e che sta portando avanti, grazie al supporto dei propri partner, una serie di iniziative per promuovere una cultura sostenibile, tra cui un nuovo modello di economia circolare per il riciclo di bottiglie di plastica nella propria sede di Casa Milan e nei centri sportivi Milanello e PUMA House of Football.

Maikel Oettle, Direttore Commerciale di AC Milan, ha commentato: “Siamo entusiasti di rinnovare la nostra partnership con Gatorade, un marchio di prestigio e significato nel mondo dello sport. Questa collaborazione rafforza ancor di più il commitment del Club nel raggiungere prestazioni eccellenti, aiutandoci a mantenere i nostri giocatori e le nostre giocatrici al massimo delle loro capacità. Siamo orgogliosi di continuare questo percorso, contribuendo al successo del Club dentro e fuori dal campo.”

Marcello Pincelli, Amministratore Delegato di PepsiCo Italia, ha commentato: “Siamo orgogliosi di poter confermare che Gatorade continuerà ad essere al fianco del Milan. Il consolidamento di questa partnership è per noi, ancora una volta, motivo di grande orgoglio oltre che testimonianza della condivisione dei valori di determinazione e desiderio di raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi. La missione di Gatorade è da sempre quella di contribuire ad alimentare la performance di ogni atleta.”

Nel contesto del rinnovo, la partnership tra AC Milan e Gatorade si estende anche ad altri marchi del gruppo PepsiCo, che si conferma fornitore ufficiale dei punti ristoro e bar dello stadio San Siro – attraverso i suoi marchi Pepsi, Pepsi Zero, Seven Up, Lipton, Lay’s e Doritos – per tutte le gare casalinghe della squadra rossonera.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

PARTNERSHIP

Gatorade (gruppo PepsiCo) riconoscendo il fondamentale ruolo dello sport nella quotidianità delle persone, ha preso parte per la prima volta al Forum dell’Osservatorio Valore...

-