Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Barilla con LePub torna a raccontare la linea ‘I Classici Barilla’: c’è dentro solo grano selezionato 100% italiano

La linea ‘I Classici Barilla’ torna protagonista del racconto del brand attraverso una campagna di comunicazione che esprime tutto l’impegno dell’azienda nella selezione e nella lavorazione delle migliori materie prime, per dare vita ad una produzione di altissima qualità.

‘I Classici Barilla’ è ottenuta interamente con i migliori grani duri 100% italiani, frutto della selezione di quattro esclusive varietà[1] coltivate in 13 regioni italiane[2], e prodotta in Italia nei suoi pastifici per il mercato italiano. Un impegno tradotto nelle buone pratiche messe a punto in un prospetto – Il Manifesto del Grano Duro – che raccoglie i dieci principi alla base della sua visione di filiera e di una produzione responsabile.

Riconoscibile a scaffale dall’iconica Blue Box, la Linea ‘I Classici Barilla’ è il risultato di una filiera corta e controllata, risultato di un percorso trentennale all’insegna dell’eccellenza e della valorizzazione di risorse, comunità locali, territorio e ambiente.Oltre alla qualità del grano c’è anche la collaborazione e il saper fare di oltre 5.500 agricoltori[3]che, in collaborazione con mugnai, cooperative, consorzi e istituzioni, scelgono ogni giorno di far convergere un patrimonio inestimabile di conoscenze, strumenti ed esperienze che partono dalla filiera corta e arrivano sulle tavole degli italiani.

Questo traguardo è reso possibile grazie a ricerca, investimenti e accordi virtuosi che rispondono all’obiettivo di privilegiare i fornitori locali vicini ai mulini e ai pastifici dell’azienda, garantendo maggiore trasparenza e tracciabilità e promuovendo le risorse del territorio.

Tutto questo è ciò che c’è dietro a Blue Box: un modo di produrre e fare impresa attento alla qualità e all’origine degli ingredienti. Da questo insight prende ispirazione e forza la nuova campagna di comunicazione firmata da LePub, che gioca con l’iconica forma ovale del logo Barilla riconoscibile in angoli diversi e suggestivi d’Italia: la prospettiva di Piazza Nuova a Bagnacavallo (Ravenna) e di rotonda Foschini del Teatro comunale di Ferrara, oltre agli scorci suggestivi nel cuore delle Crete Senesi.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Celebrando la bellezza e la ricchezza del territorio italiano, il nuovo spot conduce i consumatori alla scoperta dell’importanza della pasta come nutrimento e del suo significato simbolico che, attraverso la qualità dei suoi grani, il rispetto dell’ambiente e il rigore dei processi di produzione, è in grado di veicolare gioia elevando così anche l’approccio all’alimentazione.

Live a partire dal 9 ottobre, la campagna integrata vive sul sito istituzionale con una landing page dedicata (www.barilla.com/it-it/barilla-grano-italiano) e sulle piattaforme social del brand, e prevede un focus DOOH e OOH che include oltre 4000 piattaforme con formati urbani e metro a presidio di 24 città italiane. La pianificazione media è a cura di OMD.

-
-

Articoli correlati

COMUNICAZIONE

Crik Crok, uno dei principali player nazionali nella produzione e distribuzione di snack salati, ha ospitato il Ministro Francesco Lollobrigida e il Sindaco di Pomezia Veronica Felici nella...

COMUNICAZIONE

Hausbrandt conferma la partnership ad “Artisti del Panettone 2023”, da sempre appuntamento invernale di spicco del panorama meneghino, in programma a Palazzo Castiglioni –...

COMUNICAZIONE

FC Internazionale Milano e Dole Italia annuncia di aver siglato un accordo che vedrà l’Azienda leader nella produzione e distribuzione di frutta fresca di...

COMUNICAZIONE

Quest’anno i mercati ortofrutticoli italiani si sono vestiti di verde e di rosso brillante grazie alle iniziative promozionali poste in essere da MelaPiù®, il...

COMUNICAZIONE

Acqua Minerale San Benedetto è l’acqua ufficiale della Firenze Marathon. La competizione podistica, giunta alla sua 39°edizione, si svolgerà il prossimo 26 novembre nella...

COMUNICAZIONE

Su Food Network canale 33 tutti alla scoperta di Napoli insieme a Barbara Foria e Fabio Esposito nel nuovo programma “PAZZI DI NAPOLI”, in prima tv dal 23 novembre ogni giovedì alle 22:00 e...

-