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Ringo porta a X Factor 2023 il CameRingo

Next14, agenzia di comunicazione integrata, annuncia la partnership tra Ringo, l’iconico marchio che ha conquistato il cuore di milioni di italiani, e X Factor 2023, show Sky Original prodotto da Fremantle atteso dal 14 settembre ogni giovedì su Sky e in streaming su NOW.

 Una partnership – realizzata grazie a Sky Brand Solutions, dipartimento di Sky Media, insieme a Fremantle  strutturata su più livelli, a partire da una limited edition dell’iconico biscotto Ringo il quale riporterà su una delle due cialde il logo di X Factor.

Oltre ad un’attività di brand integration e alla fornitura del prodotto che accompagnerà i concorrenti del programma fino alla serata finale, Ringo ha anche indetto un concorso a premi (https://www.ringo.it/concorsi/vinci-x-factor/che mette in palio la possibilità di partecipare alle live di X Factor  2023 come membri del pubblico e di accedere ad un esclusivo tour del backstage.

Ma il cuore della collaborazione tra lo storico marchio del Gruppo Barilla ed il programma in onda su Sky va oltre la semplice sponsorizzazione.

Ringo, infatti, non si limiterà ad un’attività di placement all’interno dei vari spazi del programma ma, a quattro mani con X Factor, ha messo a punto un inedito progetto di comunicazione social, il CameRingo.

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I quattro camerini del Forum non saranno solo spazi dedicati ai concorrenti, ma diventeranno il set per una vera e propria social room in cui 4 creator d’eccezione (Martina Socrate, Sespo, Valeria Vedovatti e Virginia Tchang) commenteranno in diretta ogni live con contenuti inediti e originali, che verranno condivisi sui canali social di Ringo, di X Factor e degli stessi creatorcoinvolgendo il pubblico in una conversazione esclusiva attraverso Instagram, Twitter, TikTok e YouTube.

Il CameRingo rappresenta un vero e proprio canale di dialogo rivolto alla Gen Z, che sfrutta le piattaforme ed i volti ad essa più familiari. Una visione perfettamente in linea con il nuovo posizionamento di Ringo, presentato nella campagna lanciata a fine marzo, e attraverso il quale le pagine social del brand sono diventate veri e propri canali editoriali, pensati per dare spazio all’unicità e al talento dei creator. È per questo che la partnership con  X Factor 2023 si presenta come l’occasione perfetta per essere davvero “Unique together”.

Food ESG Affairs

TM

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