Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

NOVITÀ

Ethica Wines lancia World Wine Pro e ricerca giovani talenti

Un programma di recruiting e formazione di giovani talenti appassionati di vino da inserire nel mercato mondiale del vino. È questa la mission di World Wine Pro, il progetto che Ethica Wines, partner globale che importa e distribuisce vini italiani negli Stati Uniti, in Canada e in Asia Pacific, ha messo a punto per incrementare la propria struttura commerciale e offrire una concreta opportunità di lavoro in un settore in grande espansione.

“Siamo alla ricerca di giovani talentuosi e speciali – spiega Francesco Ganz, founder di Ethica Wines – che abbiano voglia di esprimere il loro potenziale e crescere professionalmente misurandosi in un mondo di eccellenza qual è quello del vino italiano”.

World Wine Pro è un piano di ventidue mesi che offre un’esperienza di apprendimento coinvolgente e dà la possibilità di sviluppare una carriera internazionale nel settore del vino. Infatti, anche chi non ha alcuna esperienza di management e vendita, sarà affiancato da un team giovane e dinamico che supporterà le nuove risorse fornendo tutte le conoscenze e gli strumenti necessari per intraprendere un percorso di crescita.  

Per illustrare World Wine Pro e selezionare questi autentici ambasciatori del vino e della cultura italiani, Ethica Wines ha coinvolto quattro atenei italiani: i primi due workshop si sono svolti il 9 e il 10 marzo rispettivamente alla 24ORE Business School di Milano e alla Scuola Universitaria Sant’Anna di Pisa (per entrambi l’application chiuderà il 19 marzo); i due successivi incontri si terranno nel mese di maggio alla Bologna Business School e all’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, in Piemonte.

Al termine delle selezioni, nel mese di ottobre i giovani talenti verranno introdotti al mondo del vino attraverso un periodo di formazione di quattro mesi, in Italia, condotta dal team di Ethica Wines, uno step indispensabile per trasferire alle nuove risorse la cultura, i valori e la mission dell’azienda. Il programma prevede lo studio dei fondamenti di viticoltura ed enologia, delle diverse espressioni e tipologie vitivinicole regionali italiane, e delle tecniche di vendita, ma anche visite alle cantine italiane rappresentate da Ethica Wines, una vera e propria full immersion nel vigneto Italia alla scoperta delle eccellenze enologiche che compongono il portfolio dell’azienda.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Una volta conclusa la fase formativa, inizierà il periodo sul campo: diciotto mesi in USA con visto J-1 per affinare, assieme alla forza vendita di Ethica Wines, le competenze nelle attività quotidiane. L’opportunità è quella di essere assunti con un contratto a tempo indeterminato per essere trasferiti nel territorio assegnato e iniziare a operare come Area Sales Manager.

“È un progetto ambizioso e impegnativo – continua Francesco Ganz – ma abbiamo voglia di crescere e di scommettere su giovani talenti offrendo loro l’opportunità di lavorare in un’azienda altrettanto giovane, innovativa e dinamica. Non siamo alla ricerca di ‘semplici’ venditori, ma di comunicatori che abbiano desiderio di far conoscere attraverso il vino la bellezza dei nostri territori, la cultura e il lifestyle italiani che tutto il mondo ama.”

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

COMUNICAZIONE

Il vino bianco accompagna delicatamente, con suoi caratteristici aromi di fiori, frutta e note aspre, primi e secondi di pesce e di carne bianca...

COMUNICAZIONE

Federvini accoglie con favore la tempestiva azione del Governo, annunciata ieri dal Ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida, che attraverso un parere circostanziato trasmesso alla Commissione...

EVENTI

Svelato ieri martedì 16 aprile alle ore 11.00 nel contesto di Vinitaly il progetto di restyling promosso e fortemente voluto dal Consorzio Barbera d’Asti...

CONSUMI

 “La tendenza ad una maggior leggerezza, o addirittura a “vini” alcool free, sembra riguardare maggiormente i consumatori finali rispetto ai distributori italiani, che invece...

CONSUMI

 È stato presentato a Verona, nell’ambito del Vinitaly, presso Veronafiere, l’Osservatorio del mondo agricolo Enpaia-Censis “Il consumo di vino per generazioni. Analogie e differenze dei modelli...

COMUNICAZIONE

In contemporanea con la 56esima edizione del Vinitaly, Federvini, la Federazione confindustriale che rappresenta i principali produttori di vini, vini aromatizzati, spiriti e aceti,...

-
Advertisement