Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

NOVITÀ

Dolci Preziosi con lo Chef e Maître Chocolatier Ernst Knam lancia la gamma di uova di Pasqua di alta qualità

Cerealitalia I.D. SpA, attraverso il proprio marchio “Dolci Preziosi” – brand di riferimento nei prodotti da ricorrenza – lancia sul mercato la gamma di uova di Pasqua di alta qualità firmata dal Maître Chocolatier Ernst Knam, volto amatissimo dal pubblico televisivo.

Otto diverse proposte pensate dallo Chef per soddisfare i palati di tutti gli appassionati del cioccolato: classici, arricchiti e specialità con una caratteristica imprescindibile: l’attenzione per la scelta delle migliori materie prime e lo studio di abbinamenti ricercati.

«Questa collaborazione esprime l’ambizione del brand Dolci Preziosi di voler essere un riferimento per tutti i target, nel mercato della ricorrenza pasquale e del cioccolato, entrando in un segmento di prodotto ad oggi non ancora presidiato, quello delle uova con “focus gusto e qualità” – dichiara CerealitaliaAbbiamo scelto di abbinare alla nostra esperienza produttiva e alla conoscenza del mercato, la riconosciuta maestria del Maître Chocolatier Ernst Knam, scegliendo di investire su una qualità senza compromessi e proponendo così un’offerta innovativa per un’esperienza di consumo unica”.

All’interno della gamma Dolci Preziosi by Ernst Knam, oltre ai gusti più “classici” come cioccolato al Latte 39%,Fondente 70% e Bianco, Dolci Preziosi presenta gli “arricchiti” con inclusioni: Nocciolato Al Latte e Bianco con Arachidi e Pistacchi. Il presidio di tipologie più consolidate all’interno del mercato di riferimento si completa con tre ulteriori “specialità”, frutto della mente creativa dello Chef. I consumatori avranno così l’opportunità di gustare anche abbinamenti più ricercati come Latte, Passion FruitFondente 70%, Lamponi Caramello.

Tutte le uova di Pasqua di questa nuova e gustosa linea sono, infatti, realizzate con materie prime selezionate secondo le indicazioni dello Chef Knam: vaniglia del Madagascar, cacao monorigine Ghana, pistacchi di Sicilia, “crispy” lamponi e passion fruit, caramello salato, ad attestare la scelta di proporre un’esperienza di consumo unica.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Il marketing mix della gamma – aggiunge Dolci Preziosi – è stato pensato nella logica della massima coerenza per l’attivazione di un target di consumatori nuovo: un nuovo logo “Dolci Preziosi” che si affianca a quello “storico”, più legato al mondo dei prodotti a licenza, un packaging design con cromie distintive e dettagli che impreziosiscono l’offerta ed azioni di comunicazione volte a presentare la novità ad un pubblico trasversale, grazie ad importanti investimenti media e ad uno spot tv che sarà onair a ridosso della festività pasquale”.

Tutte le uova della gamma contengono inoltre una “dolce sorpresa”: dragees di nocciola realizzati con il cioccolato al latte selezionato per le uova Dolci Preziosi dallo Chef.

Le uova Dolci Preziosi firmate da Ernst Knam sono distribuite nei migliori supermercati ed ipermercati italiani.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

COMUNICAZIONE

Pernod Ricard Italia, annuncia la nuova partnership strategica con Havas PR per la gestione della comunicazione corporate sul territorio nazionale. L’obiettivo è rafforzare il posizionamento di Pernod Ricard e valorizzare gli asset dell’azienda in chiave reputazionale, anche attraverso progetti di valore...

COMUNICAZIONE

La Festa della Mamma si avvicina e per rendere questa giornata indimenticabile Iper La grande i propone una selezione di idee regalo, dolci e...

COMUNICAZIONE

Oleificio Zucchi, custode di una tradizione olearia tramandata da sei generazioni, porta il suo impegno per l’eccellenza alla 72° Sagra del Pesce di Camogli con il...

COMUNICAZIONE

L’esigenza di Lindt Global è stata chiara: progettare la brand identity delle Tavolette Gold, prodotto premium del brand svizzero, e declinarla su materiali espositivi...

COMUNICAZIONE

Dispensa Emilia lancia una campagna di recruiting a Bologna e provincia. Per supportare l’espansione e l’apertura di nuovi ristoranti sul territorio, e per rinforzare i...

COMUNICAZIONE

Prosegue, con il rinnovo dell’accordo per il 2024, la collaborazione tra Alkemy e Bennet a consolidamento della partnership avviata tra i due brand nel 2019. Attraverso...

-