Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

La linea Easyglut di Pedon cambia look e ancora più sostenibile

Per celebrare i 20 anni dal suo esordio come una delle prime linee senza glutine del mercato, la linea Easyglut di Pedon rinnova la propria immagine con un restyling grafico coerente con la nuova identità fresca moderna del marchio, e studiato per rendere immediatamente visibili a scaffale i punti di forza della gamma.

L’OFFERTA COMPLETA

Pensata per offrire sia ai consumatori celiaci che a consumatori orientati ad una alimentazione equilibrata e sana una gamma varia e completa di ingredienti e preparati per dolci e da forno, la linea Easyglut è rigorosamente certificata gluten-free:

-Gli ingredienti: referenze di prima qualità, adatte per realizzare innumerevoli ricette, sia dolci che salate: cacao amaro, fecola di patate, farina di riso, zucchero a velo, lievito per dolci, amido di riso, pangrattato di farina di riso.

-I preparati: ingredienti già mixati pensati per risparmiare tempo in cucina. Le materie prime garantiscono un’esaltazione del gusto per ogni ricetta: preparato per pizza, preparato per pane, preparato per torta margherita e muffins, preparato per crostata e cookies, preparato per torta al cacao e muffins, preparato per crepes, preparato per tortino al cioccolato e brownies.

-Il couscous di mais: una base perfetta alla quale aggiungere verdure, pesce o carne, pronta in soli 5 minuti.

SICUREZZA ALIMENTARE

Da vent’anni Pedon garantisce l’assenza di contaminazione da glutine durante tutta la filiera, dal campo alla tavola, grazie alle linee di confezionamento dedicate e alle analisi effettuate su ogni lotto produttivo. Tutti i prodotti della gamma Easyglut sono presenti nel prontuario degli alimenti e certificati dall’Associazione Italiana Celiachia (A.I.C.).

Il recente restyling grafico enfatizza la presenza della spiga barrata che certifica la mancanza di glutine e facilita il riconoscimento del prodotto gluten-free da parte del consumatore.

RICETTAZIONE E SUGGERIMENTI D’IMPIEGO

Tutti gli ingredienti sono no OGM, senza conservanti e senza coloranti. Le immagini invitanti presenti nella nuova grafica suggeriscono delle proposte di utilizzo del prodotto. Inoltre, le ricette e i suggerimenti d’impiego sul retro della confezione invitano il consumatore a sprigionare tutta la sua creatività in cucina, in modo facile e veloce.

LA SOSTENIBILITÀ

Anche per questa linea Pedon ha deciso di adottare astucci rispettosi dell’ambiente perché composti da carta 100% riciclata e riciclabile, una scelta in linea con l’attenzione che l’azienda pone da sempre sugli aspetti di sostenibilità ambientale.

-
-

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-