Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

La linea Easyglut di Pedon cambia look e ancora più sostenibile

Per celebrare i 20 anni dal suo esordio come una delle prime linee senza glutine del mercato, la linea Easyglut di Pedon rinnova la propria immagine con un restyling grafico coerente con la nuova identità fresca moderna del marchio, e studiato per rendere immediatamente visibili a scaffale i punti di forza della gamma.

L’OFFERTA COMPLETA

Pensata per offrire sia ai consumatori celiaci che a consumatori orientati ad una alimentazione equilibrata e sana una gamma varia e completa di ingredienti e preparati per dolci e da forno, la linea Easyglut è rigorosamente certificata gluten-free:

-Gli ingredienti: referenze di prima qualità, adatte per realizzare innumerevoli ricette, sia dolci che salate: cacao amaro, fecola di patate, farina di riso, zucchero a velo, lievito per dolci, amido di riso, pangrattato di farina di riso.

-I preparati: ingredienti già mixati pensati per risparmiare tempo in cucina. Le materie prime garantiscono un’esaltazione del gusto per ogni ricetta: preparato per pizza, preparato per pane, preparato per torta margherita e muffins, preparato per crostata e cookies, preparato per torta al cacao e muffins, preparato per crepes, preparato per tortino al cioccolato e brownies.

Advertisement. Scroll to continue reading.

-Il couscous di mais: una base perfetta alla quale aggiungere verdure, pesce o carne, pronta in soli 5 minuti.

SICUREZZA ALIMENTARE

Da vent’anni Pedon garantisce l’assenza di contaminazione da glutine durante tutta la filiera, dal campo alla tavola, grazie alle linee di confezionamento dedicate e alle analisi effettuate su ogni lotto produttivo. Tutti i prodotti della gamma Easyglut sono presenti nel prontuario degli alimenti e certificati dall’Associazione Italiana Celiachia (A.I.C.).

Il recente restyling grafico enfatizza la presenza della spiga barrata che certifica la mancanza di glutine e facilita il riconoscimento del prodotto gluten-free da parte del consumatore.

RICETTAZIONE E SUGGERIMENTI D’IMPIEGO

Advertisement. Scroll to continue reading.

Tutti gli ingredienti sono no OGM, senza conservanti e senza coloranti. Le immagini invitanti presenti nella nuova grafica suggeriscono delle proposte di utilizzo del prodotto. Inoltre, le ricette e i suggerimenti d’impiego sul retro della confezione invitano il consumatore a sprigionare tutta la sua creatività in cucina, in modo facile e veloce.

LA SOSTENIBILITÀ

Anche per questa linea Pedon ha deciso di adottare astucci rispettosi dell’ambiente perché composti da carta 100% riciclata e riciclabile, una scelta in linea con l’attenzione che l’azienda pone da sempre sugli aspetti di sostenibilità ambientale.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement