Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Arriva la cipolla Sunions che non fa piangere. Promozione su Sunions.it

I ricercatori di BASF Vegetable Seeds hanno sviluppato una varietà di cipolla che non fa lacrimare. L’ortaggio è appena stato lanciato in Italia a marchio Sunions® in collaborazione con la filiera. Apparentemente, le Sunions® sembrano comuni cipolle dorate, infatti, il loro segreto si svela al momento del taglio. Perché, mentre le cipolle tradizionali liberano i composti volatili responsabili di piccantezza e lacrimazione, le Sunions®, che ne contengono di diversi, non fanno lacrimare chi le prepara. Inoltre, con il passare del tempo, diventano ancora più dolci e gradevoli, a differenza di ciò che accade di solito.

Insomma, una vera rivoluzione nel mondo delle orticole, frutto di oltre tre decenni di investimenti e ricerca e basata su tecniche di breeding tradizionale.

Cresciute da una varietà di semi del portafoglio Nunhems® con significativi benefici per il consumatore, le Sunions® sono già state introdotte con successo in Usa, Canada e Spagna e, da dicembre 2021, possono essere acquistate anche dai consumatori italiani nei supermercati scelti come rivenditori esclusivi.

In Italia vengono prodotte da Apofruit Italia e Agrioltrepò, partner qualificati a cui BASF fornisce semi, consigli per la coltivazione e controllo qualità.

La cipolla senza lacrime è un esempio lampante della nostra strategia, che mira a rendere piacevole l’alimentazione sana – afferma Claudia Iannarella, Consumer and Customer Manager Vegetable Seeds. Già dai primi test – continua – i consumatori italiani sembrano apprezzare molto le Sunions® sia crude che cotte. Noi consideriamo con grande attenzione il risultato italiano perché parliamo del paese culla di gusto e buona cucina. A fronte di risultati positivi, prevediamo di ampliare ulteriormente la distribuzione nazionale. L’eventuale allargamento ad altri Paesi dipenderà dall’interesse espresso dal mercato locale e dalle opzioni distributive disponibili”.

Al momento le attività promozionali sulle cipolle Sunions sono sviluppate sul sito https://www.sunions.it/

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-