Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Arriva la cipolla Sunions che non fa piangere. Promozione su Sunions.it

I ricercatori di BASF Vegetable Seeds hanno sviluppato una varietà di cipolla che non fa lacrimare. L’ortaggio è appena stato lanciato in Italia a marchio Sunions® in collaborazione con la filiera. Apparentemente, le Sunions® sembrano comuni cipolle dorate, infatti, il loro segreto si svela al momento del taglio. Perché, mentre le cipolle tradizionali liberano i composti volatili responsabili di piccantezza e lacrimazione, le Sunions®, che ne contengono di diversi, non fanno lacrimare chi le prepara. Inoltre, con il passare del tempo, diventano ancora più dolci e gradevoli, a differenza di ciò che accade di solito.

Insomma, una vera rivoluzione nel mondo delle orticole, frutto di oltre tre decenni di investimenti e ricerca e basata su tecniche di breeding tradizionale.

Cresciute da una varietà di semi del portafoglio Nunhems® con significativi benefici per il consumatore, le Sunions® sono già state introdotte con successo in Usa, Canada e Spagna e, da dicembre 2021, possono essere acquistate anche dai consumatori italiani nei supermercati scelti come rivenditori esclusivi.

In Italia vengono prodotte da Apofruit Italia e Agrioltrepò, partner qualificati a cui BASF fornisce semi, consigli per la coltivazione e controllo qualità.

Advertisement. Scroll to continue reading.

La cipolla senza lacrime è un esempio lampante della nostra strategia, che mira a rendere piacevole l’alimentazione sana – afferma Claudia Iannarella, Consumer and Customer Manager Vegetable Seeds. Già dai primi test – continua – i consumatori italiani sembrano apprezzare molto le Sunions® sia crude che cotte. Noi consideriamo con grande attenzione il risultato italiano perché parliamo del paese culla di gusto e buona cucina. A fronte di risultati positivi, prevediamo di ampliare ulteriormente la distribuzione nazionale. L’eventuale allargamento ad altri Paesi dipenderà dall’interesse espresso dal mercato locale e dalle opzioni distributive disponibili”.

Al momento le attività promozionali sulle cipolle Sunions sono sviluppate sul sito https://www.sunions.it/

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement