Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, GDO, Horeca, delivery & comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

FOOD E SOLIDARIETA'

Parmareggio sostiene Fondazione per L’Infanzia Ronald McDonald

 Ogni anno in occasione del Natale, Parmareggio sostiene un’iniziativa solidale che coinvolge la grande distribuzione organizzata. Per il periodo natalizio 2021, l’azienda ha realizzato una valigetta di Parmigiano Reggiano in edizione limitata (valigetta di Parmigiano Reggiano 22 mesi da 850 gr.) e una parte del ricavato delle venditesarà devoluta a sostegno dei programmi di accoglienza di Fondazione per L’Infanzia Ronald McDonald.

Per ogni confezione speciale Parmareggio acquistata in uno degli oltre 470 punti di vendita sul territorio italiano aderenti all’iniziativa, molti dei quali presenti nell’area fiorentina, verrà donato 1 euro che concorrerà anche alla realizzazione della nuova Ronald McDonald Family Room all’interno dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Careggi di Firenze, prevista per il 2022.

Le Family Room sono strutture create dalla Fondazione che sorgono all’interno delle realtà ospedaliere, nella zona dei reparti dedicati all’infanzia. Spazi accoglienti completi di cucina, camere, salotto, lavanderia, aree di smartworking: delle vere e proprie case dentro gli ospedali, dedicate alle famiglie dei piccoli pazienti, così che possano stemperare le lunghe ore passate in reparto, senza mai allontanarsi dai propri bambini.

Quest’anno, con un piccolo ma potente gesto, tutti potranno donare ai bambini in cura a Firenze la vicinanza della propria famiglia, una medicina importante quanto la cura stessa.

L’acquisto delle speciali valigette Parmareggio potrà essere effettuato durante tutto il periodo natalizio in diversi punti vendita della distribuzione italiana.

Per maggiori informazioni e per donare:

www.fondazioneronald.org

-
-

Altri articoli

FOOD E MEDIA

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

COMUNICAZIONE FOOD

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

-