Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

MERCATO & BUSINESS

Settimo Pizzolato Holding acquista Casale III in Toscana per produrre Chianti e olio bio

Settimo Pizzolato Holding
Settimo Pizzolato Holding

La Settimo Pizzolato Holding, proprietaria della cantina trevigiana Pizzolato, azienda vitivinicola veneta leader nella produzione ed esportazione di vino biologico acquista Casale III, una nuova tenuta a Colle Val d’Elsa dedicata ad una selezionata produzione di Chianti e Olio biologici. Casale III è l’ultimo progetto realizzato dalla famiglia Pizzolato con un preciso obiettivo: diversificare la sua produzione portando in Toscana però la stessa filosofia produttiva che caratterizza da sempre i vini Pizzolato quali rispetto della naturalità, produzione biologica e massima qualità dei vini. Una sfida nuova, per la famiglia veneta, che decide di prendere al volo con un bagaglio di esperienza biologica di oltre 40 anni, per scoprire segreti e nozioni di una terra affascinante, quella toscana e di un vitigno complesso e colmo di storia, il Sangiovese. E’ quanto riporta Adnkronos.

“Il nostro desiderio è quello di progredire in una selezionata e piccola produzione biologica di Chianti Colli Senesi Docg e dell’olio extravergine di oliva, dedicarsi all’accoglienza degli ospiti e alla cura del territorio, continuando con un’agricoltura sana, biologica e autentica. Con grande senso di responsabilità e un bagaglio colmo di sogni e progetti, abbiamo quindi deciso di raccogliere il testimone della famiglia Borella e di traghettare il Casale verso il futuro” afferma Settimo Pizzolato. Il casale sarà ufficialmente la casa di un nuovo Chianti Colli Senesi, chiamato “Edoardo Pi”.

La holding Pizzolato, che ha chiuso il 2021 con un fatturato che supera i 20 milioni di euro, una produzione di oltre 8 milioni di bottiglie e con un export intorno al 90% a conferma della vocazione internazionale dell’azienda.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement