“C’ERA UNA VOLTA IN CALABRIA” Con NONNA RITA e FRANK MOYO
NUOVA SERIE, dal 2 maggio alle 14.30
Nonna Rita, custode delle ricette della tradizione calabrese, arriva dalla sua vita in Canada — dove vive da oltre cinquant’anni — per cucinare nella sua terra d’origine insieme al nipote Frank Moyo, cantante italo-canadese e volto social della calabresità nel mondo. Tra cucina e ricordi, i due raccontano la loro storia familiare preparando piatti tipici tramandati da generazioni, come i cuddurieddi, le scaliddre e le pittule di patate. Un viaggio autentico tra sapori, memoria e identità. A tavula!
“CUCINA SENZA TEMPO” con FEDERICO POLIZZI
NUOVA SERIE, dal 3 maggio alle 10.00
Federico Polizzi, content creator conosciuto sui social come CookWithFez, ci accompagna in un viaggio intimo tra sapori, ricordi e tradizioni che attraversano il tempo. Dalle cucine di famiglia ai territori che hanno segnato il suo percorso, ogni tappa diventa l’occasione per riscoprire ricette tramandate e custodite da generazioni. Tra mercati di quartiere, case vissute e racconti personali, prende forma un itinerario che intreccia passato e presente: dai piatti “a occhio” di mamma e nonna, ai sapori regionali, fino alle preparazioni che oggi rappresentano la sua identità in cucina. Ogni episodio mette in scena due ricette simboliche, legate a momenti e luoghi diversi, con l’obiettivo di preservarne l’autenticità e proiettarle nel futuro.
“CUCINA IN BALCONE CON RUBEN” con RUBEN BONDÌ
NUOVI EPISODI, dal 3 maggio alle 15:00
Ruben Bondì, chef e content creator che ha conquistato milioni di follower cucinando dal suo balcone, apre le porte della sua cucina per un viaggio gastronomico nella tradizione romanesca. Attraverso le sue ricette, racconta sapori e identità di una cucina ricca di storia e contaminazioni, preparando piatti come lasagna allo scarpariello, frittelle di scarola, paccheri alla puttanesca e il flan parigino. Un percorso tra tradizione e creatività, dove il cibo diventa racconto e condivisione

