Notizie
Ven. Apr 18th, 2025

Il Gruppo Bracca rinnova il sostegno alla Giornata per la Lotta alla Trombosi promossa da ALT Onlus

Bergamo, 16 aprile 2025 – In occasione della 14° Giornata nazionale per la Lotta alla Trombosi e alle malattie cardiovascolari promossa da ALT Onlus, il Gruppo Bracca Acque Minerali rilancia con convinzione il proprio impegno nella sensibilizzazione alla prevenzione. L’azienda bergamasca ha scelto ancora una volta di far viaggiare un messaggio di salute attraverso il canale più semplice e quotidiano: l’etichetta delle proprie bottiglie.

Quest’anno, più di 2 milioni di bottiglie da un litro a marchio Bracca riporteranno la frase “Prenditi cura del tuo cuore. Fai una scelta di salute”, un invito diretto a ogni consumatore a mettere la salute cardiaca al centro delle proprie scelte di vita.

Un messaggio che corre sull’etichetta per promuovere la prevenzione

È il decimo anno consecutivo che Bracca affianca ALT – Associazione per la Lotta alla Trombosi e alle malattie cardiovascolari nella sua attività di divulgazione e prevenzione. La retroetichetta, divenuta ormai simbolo di questo sodalizio, si fa veicolo di un messaggio che mira a raggiungere milioni di persone, suggerendo piccoli ma fondamentali gesti quotidiani: prendersi cura della propria alimentazione, fare attività fisica, riconoscere i segnali del corpo, tenere sotto controllo i fattori di rischio.

“Conoscere il nostro corpo e come funziona è importante per imparare a riconoscere i sintomi premonitori senza sottovalutarli e modificare i fattori di rischio”, spiega Lidia Rota Vender, presidente di ALT. “Significa prendersi cura della propria salute e diminuire la probabilità di un incontro ravvicinato con la Trombosi. Le malattie da Trombosi colpiscono ogni anno in Italia circa 600mila persone e non fanno differenze di età, ma si possono sospettare, curare ed evitare in un caso su tre. Un grazie a Bracca Acque Minerali per aiutarci a diffondere questi messaggi di salute”.

Una collaborazione che nasce da valori condivisi

A sottolineare il valore dell’iniziativa è anche Luca Bordogna, amministratore delegato del Gruppo Bracca: “La nostra azienda crede fermamente nell’importanza di sensibilizzare il pubblico su temi cruciali come la prevenzione e la tutela della salute, promuovendo un approccio consapevole e responsabile verso il benessere individuale e collettivo. Un impegno concreto che riflette i valori che guidano il nostro operato, con l’obiettivo di garantire salute e benessere dal 1907”.

Con questa iniziativa, Bracca conferma la propria attenzione alla salute come parte integrante della missione aziendale, trasformando un semplice gesto quotidiano – bere un bicchiere d’acqua – in un’opportunità per riflettere e prendersi cura del proprio cuore.

Related Post