Breaking
Sab. Dic 7th, 2024

Il gruppo Il Gigante, insieme al Banco Italiano Zoologico ‘Balzoo’, ha lanciato una nuova iniziativa di raccolta di cibo per animali, ottenendo una risposta molto positiva. In numerosi punti vendita della catena, i clienti hanno contribuito con donazioni destinate a proprietari di animali domestici in difficoltà economica e a strutture che accolgono cani e gatti abbandonati. I volontari di Balzoo, realtà attiva da anni con oltre 50 sedi e 650 volontari in tutta Italia, hanno guidato i donatori nella scelta di prodotti essenziali per la cura quotidiana degli animali.

I costi annuali per mantenere un animale domestico

Secondo recenti stime, riportate da Adnkronos, mantenere un cane richiede quasi 600 euro all’anno, mentre per un gatto la spesa annuale si aggira intorno ai 390 euro. In Lombardia, la regione con il maggior numero di animali registrati, risultano iscritti all’Anagrafe Animali d’Affezione regionale oltre 2 milioni di esemplari, con una presenza dominante di cani (80%) rispetto ai gatti (20%).

Il sostegno delle donazioni e l’obiettivo del 2023

“Nel 2023 – dichiara Giorgio Panizza, consigliere d’amministrazione de Il Gigante – abbiamo raccolto 74 tonnellate di prodotti alimentari, una cifra che puntiamo a superare quest’anno. Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato, dimostrando ancora una volta grande sensibilità”.

Related Post