Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Chef in Camicia e Negroni insieme al Fuorisalone 2024 presentano l’esclusivo “Social Panino”

La Design Week a Milano rappresenta un momento unico, che accoglie milioni di visitatori desiderosi di scoprire la bellezza e la creatività in tutte le sue forme. E quest’anno, tra gli eventi del Fuorisalone, spicca un’esperienza di cucina gourmet e di intrattenimento, nata dalla collaborazione tra il Food Experience Media Chef in Camicia e il rinomato brand della Stella, Negroni Salumi.

Dal 15 al 21 aprile, dalle ore 12:00 alle 15:00 e dalle ore 18:00 alle 22:00, presso lo spazio BASE Milano, per i visitatori sarà disponibile il food truck Negroni, che diventerà il centro di una serie di show insieme a diversi talent culinari. Chef Lello, Chef Ferruccio e Chef Vittoria si alterneranno nel corso della settimana, per coinvolgere il pubblico in deliziosi assaggi.

La vera sorpresa sarà la possibilità di gustare in esclusiva il Social Panino, realizzato con il pregiato Culatello di Zibello D.O.P. della linea Essenza di Negroni. Questo e tutti gli ingredienti del Social Panino – voluto e votato dalla community Instagram di Chef in Camicia, che in totale conta più di 5 milioni di appassionati di food – sono stati scelti tramite un sondaggio social e il risultato finale sarà gustabile esclusivamente durante la Design Week al BASE Milano. In questo modo il mondo digitale e quello reale si fondono perfettamente e danno vita ad un’esperienza culinaria unica nel suo genere.

Un menù speciale, curato personalmente da Chef Lello (alias lo Chef in Camicia Luca Palomba), permetterà inoltre di assaggiare tre irresistibili focacce a base di tre ricette appositamente create per celebrare la Linea Essenza Negroni, affettati premium realizzati con solo carni 100% italiane scrupolosamente selezionate e lavorate. Tre in particolare le specialità protagoniste: Gran Crudo (sottili fette di prosciutto crudo a lunga stagionatura, con la sola aggiunta di sale marino), Gran Cotto (sottili fette di prosciutto cotto Alta Qualità a lenta cottura a vapore) e Mortadella Riserva (cotta lentamente al forno, prodotta esclusivamente con tecniche tradizionali e con carni italiane selezionate).

Partecipare ad un evento prestigioso e di così ampio respiro internazionale come la Design Week – dichiara Claudia Ferrari, Responsabile Marketing di Salumi Negroni – è un’imperdibile opportunità per promuovere l’alta qualità che contraddistingue da sempre Negroni. Per questo siamo molto felici di portare tra il grande pubblico le nostre specialità della linea Essenza, veri e propri gioielli culinari in grado di rappresentare al meglio l’eccellenza made in Italy al pari del design”.

Advertisement. Scroll to continue reading.


“Siamo entusiasti di presentare questa esperienza durante gli eventi della Design Week. E siamo felici di farlo insieme ad un brand come Negroni, che rappresenta il meglio della tradizione gastronomica italiana”,
è il commento di Luca Palomba, co-fondatore di Chef in Camicia. “L’ideazione del Social Panino rappresenta il nostro approccio omnichannel: la nostra community online riesce a partecipare attivamente alla creazione di esperienze di gusto fisiche, sul territorio. Vi aspettiamo al BASE Milano!”

Calendario sessioni di show cooking:

Il menu (a pagamento) proposto nel food truck Negroni, aperto dal 15 al 21 aprile, dalle ore 12:00 alle 15:00 e dalle ore 18:00 alle 22:00, presso lo spazio BASE Milano:

  • Focaccia INSTACRUDO con Gran Crudo, stracchino e pesto di basilico
  • Focaccia FACECOTTO con Gran Cotto, salsa tartara e scamorza affumicata
  • Focaccia TIKTADELLA con Mortadella Riserva, provolone e senape in grani
  • #SOCIALPANINO con Culatello di Zibello DOP, scamorza e marmellata di fichi.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement