Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

VEG, VEGAN, PLANT BASED

Insuperabile entra nel plant-based con i “trancetti al gusto mare”

Insuperabile, lo storico brand di conserve ittiche, fa il suo ingresso nel settore plant-based con la prima referenza vegana “Trancetti al gusto mare”, l’alternativa 100% vegetale al tonno in scatola. 

Una referenza frutto di un lungo lavoro di Ricerca&Sviluppo per ottenere non solo un prodotto di alta qualità e con un elevato profilo proteico ma anche pratico e innovativo. La scelta di utilizzare la soia NO OGM, infatti, permette di avere una referenza con un elevato contenuto proteico (la soia è il legume con il più alto contenuto proteico pari al 90%). I “trancetti al gusto mare” sono lavorati in Italia e preparati con pochissimi altri ingredienti oltre alla soia: acqua di mare, olio di semi di girasole, aromi e succo di limone di Sicilia. 

La spinta innovativa tipica del brand ha dato vita a un prodotto vegetale a lunga conservazione, il primo da dispensa in questo segmento, confezionato in lattina da 70grx3 con una shelf life di 3 anni. Una soluzione pratica per avere i “trancetti al gusto mare” sempre pronti all’uso ovviando così al limite di utilizzo di un prodotto fresco che deve essere consumato in pochi giorni. La referenza è disponibile anche in formato food service per la ristorazione specializzata vegana.

Il plant-based è un mercato in forte espansione in Italia, la % italiani che consumano abitualmente prodotti a base vegetale è sempre più in crescita.  Una scelta che deriva dall’attenzione verso un’alimentazione sana ed equilibrata e al tempo stesso da una maggiore sensibilità ambientale. A scegliere i prodotti plant-based non sono però solo i vegani ma anche i flexitariani, cioè i consumatori che alternano prodotti di origine animale ad altri di origine vegetale e ricercano prodotti pronti all’uso. Noi abbiamo intercettato un’esigenza ben precisa: avere una novità a base di proteine vegetali ma anche pratica nell’utilizzo. Abbiamo investito fortemente in questa direzione per proporre sul mercato un prodotto innovativo buono, sano e sostenibile…senza intaccare le risorse degli oceani”, commenta Matteo Candotto, Direttore Commerciale di Med Cibus Srl, società italiana che distribuisce in esclusiva il brand Insuperabile. 

Il marchio Insuperabile, inserito nel Registro Speciale dei Marchi di Interesse Nazionale – istituito presso l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del Ministero dello Sviluppo Economico – nel 2022 è tornato sul mercato con un nuovo posizionamento sintetizzato nel payoff “buono per natura” incentrato proprio sulla qualità del prodotto e sulla sostenibilità ambientale, i due driver che guidano lo sviluppo di ogni nuova referenza e progetto.

Advertisement. Scroll to continue reading.

I “trancetti al gusto mare” saranno in vendita dal mese di Aprile 2024 nelle più importanti insegne della gdo e nei negozi specializzati, da subito on line sul sito aziendale tonnoinsuperabile.com

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

SOSTENIBILITÀ

Altroconsumo ha condotto un’indagine relativa alla sostenibilità di tre diverse diete (mediterranea, vegetariana e vegana) dalla quale è emerso come la dieta vegetariana e quella vegana generino un...

VEG, VEGAN, PLANT BASED

I numeri di Veganuary 2024 sono straordinari. A prendere parte all’iniziativa vegan in Italia, secondo YouGov, è stato il 3% della popolazione adulta italiana,...

VEG, VEGAN, PLANT BASED

Edoardo Franco, vincitore della edizione di Masterchef Italia 12, che firma 3 proposte vegane per Findus

TREND

Il veganismo italiano decolla al Sud: Palermo, Napoli, Catania e Bari le prime 4 città con la più alta crescita di ordini vegani in...

SALUTE

I consigli della dietista Ambra Morelli per una dieta a base vegetale, bilanciata e sostenibile

TREND

Il 1° novembre si celebra la Giornata mondiale del veganismo, il World Veg Day Il World Veg Day ha come obiettivo principale quello di...

-
Advertisement